Accade in Germania, dove il veicolo può essere guidato da giovani dai 16 anni in su. Scopriamolo insieme
Vederla a tre ruote fa un certo effetto. E’ una Fiat 500, ma riarrangiata così, in Germania. L’Ellenator è la prima vettura che si può guidare a 16 anni perché è classificata come veicolo “tre ruote” classe L5e pur avendo 4 ruote.
Il modello

Sulla base del modello di successo Fiat 500, l’azienda una tecnologia affidabile ad alto volume per implementare questa conversione unica. Gode di un’ampia dotazione di sicurezza con ABS, ESP, airbag e di tutti i comfort su 4 comodi sedili che conosci dalle auto moderne, come aria condizionata, alzacristalli elettrici, chiusura centralizzata con radio, radio CD, Bluetooth, su richiesta versione cabriolet con tetto pieghevole elettrico e molte altre utilità.
I progettisti danno al motore Fiat originale una potenza adattata di 15 kW / 20 PS. Ciò significa che l’Ellenator raggiunge una velocità massima di circa 90 km/h è estremamente parsimoniosa con un consumo medio di circa 5,5 litri. L’Ellenator è un vero e proprio colpo d’occhio immediato con un’attenzione garantita.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Piaggio MP3, il capostipite dei 3 ruote si rinnova: i nuovi modelli
Veicolo per tutti
Un veicolo a motore della classe di veicoli CE L5e, che può essere guidato da giovani dai 16 anni in su. La conversione all’Ellenator è un processo brevettato e testato dal TÜV. La Fiat 500 ha un nuovo passaruota al centro del bagagliaio che ospita due ruote da 14 pollici come una doppia ruota con una carreggiata inferiore a 460 mm. La sospensione forma un nuovo forcellone posteriore, insieme agli ammortizzatori originali. La potenza del motore è regolata elettronicamente da 51 kW a 15 kW. Successivamente, presso il centro di prova TÜV avviene un’accettazione individuale dell’Ellenator.
Il concetto di veicolo dell’Ellenator è stato sviluppato nella bellissima Allgäu, la regione degli inventori e degli inventori. Wenzel Ellenrieder, amministratore delegato e partner di Ellenator GmbH, e operatore di successo di lunga data della concessionaria di auto Ellenrieder, ha concepito un’opzione di conversione da un’auto a un veicolo a tre ruote con le migliori dotazioni di sicurezza e tutto il comfort di un modello di serie.