Un sistema brevettato di inclinazione del corpo meccanico consente al pilota di sperimentare molto di più
Ingegneria di fascia alta e design straordinario legati insieme. Una vera novità sul mercato, che ridefinisce completamente il segmento dei veicoli tra moto e auto. E’ l’AKO Trike.
Un veicolo che introduce un nuovo tipo di manovrabilità in quanto è in grado di inclinarsi in curva oltre a sterzare semplicemente a velocità inferiori. Consentendo al biker di sperimentare qualcosa di mozzafiato ed estremamente divertente, fornendo allo stesso tempo caratteristiche essenziali per una corsa urbana quotidiana.
Un sistema brevettato di inclinazione del corpo meccanico consente al pilota di sperimentare molto di più, con maggiore manovrabilità e una sensazione senza eguali. La genialità della scienza dietro e l’ingegneria di fascia alta davanti. Dotato di un potente gruppo propulsore elettrico e funzioni di controllo come nessun altro. Veloce e agile.
Basato su soluzioni sportive automobilistiche, le forme agili, eleganti e dinamiche del veicolo superano totalmente il solito. Il design di questo triciclo si ispira alle forme della natura, combinate con elementi tecnici grezzi. Seguendo il concetto di “less is more”, le forme eleganti dell’Ako Trike sono costruite seguendo la dinamica di un flusso d’aria.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Carver: auto+moto+scooter | Nell’indecisione non scegliere
La sfida creativa è combinare l’arte con la tecnologia. Mescolando la natura con l’elettronica e unendo la semplicità al genio dell’ingegneria, per costruire un veicolo che faccia voltare pagina. L’Ako Trike è un biposto e può reggere oltre i 400 chili di peso.
L’AKO Trike ha una potenza di picco del motore di 150kW. Velocità massima di 230 chilometri orari e da 0 a 100 chilometri in meno di quattro secondi. Coppia totale fino a 400 Nm. Ha un’autonomia di 300 chilometri che, come per ogni veicolo elettrico, varia comunque dal percorso che si effettua.
Le sue dimensioni: lunghezza – 2700 mm, larghezza – 1030 mm, altezza – 1650 mm, interasse – 2080 mm. Si ricarica essendo in grado di percorrere 100 chilometri in circa dieci minuti con il suo caricabatterie da 50 kW. L’AKO Trike è dotato di cinture di sicurezza ed airbag.
Non c’è limite al peggio per un purista dei motori a combustione interna. Scopriamo le…
Il figlio d’arte del Matador, Carlos Sainz Junior, è stata costretto a lasciare la Ferrari…
La Citroen è un brand che ha messo in campo tante innovazioni nel corso della…
Se vi capita di dover fare una partenza in salita, è fondamentale non far spegnere…
In Tesla stanno cercando di intraprendere nuove strade per ottenere un risultato veramente green. Scopriamo…
Oggi vi parleremo delle differenze che ci sono tra una trazione integrale ed una 4X4,…