Il+%26%238220%3Btriciclo%26%238221%3B+pi%C3%B9+veloce+del+mondo%3A+da+zero+a+100+km%2Fh+meglio+di+una+Ferrari
quattromaniait
/2021/07/26/il-triciclo-piu-veloce-del-mondo-da-zero-a-100-km-h-meglio-di-una-ferrari/amp/
Moto

Il “triciclo” più veloce del mondo: da zero a 100 km/h meglio di una Ferrari

Un sistema brevettato di inclinazione del corpo meccanico consente al pilota di sperimentare molto di più

L’AKO Trike

Ingegneria di fascia alta e design straordinario legati insieme. Una vera novità sul mercato, che ridefinisce completamente il segmento dei veicoli tra moto e auto. E’ l’AKO Trike.

L’AKO Trike

Un veicolo che introduce un nuovo tipo di manovrabilità in quanto è in grado di inclinarsi in curva oltre a sterzare semplicemente a velocità inferiori. Consentendo al biker di sperimentare qualcosa di mozzafiato ed estremamente divertente, fornendo allo stesso tempo caratteristiche essenziali per una corsa urbana quotidiana.

Un sistema brevettato di inclinazione del corpo meccanico consente al pilota di sperimentare molto di più, con maggiore manovrabilità e una sensazione senza eguali. La genialità della scienza dietro e l’ingegneria di fascia alta davanti. Dotato di un potente gruppo propulsore elettrico e funzioni di controllo come nessun altro. Veloce e agile.

Basato su soluzioni sportive automobilistiche, le forme agili, eleganti e dinamiche del veicolo superano totalmente il solito. Il design di questo triciclo si ispira alle forme della natura, combinate con elementi tecnici grezzi. Seguendo il concetto di “less is more”, le forme eleganti dell’Ako Trike sono costruite seguendo la dinamica di un flusso d’aria.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Carver: auto+moto+scooter | Nell’indecisione non scegliere

Le caratteristiche

La sfida creativa è combinare l’arte con la tecnologia. Mescolando la natura con l’elettronica e unendo la semplicità al genio dell’ingegneria, per costruire un veicolo che faccia voltare pagina. L’Ako Trike è un biposto e può reggere oltre i 400 chili di peso.

L’AKO Trike ha una potenza di picco del motore di 150kW. Velocità massima di 230 chilometri orari e da 0 a 100 chilometri in meno di quattro secondi. Coppia totale fino a 400 Nm. Ha un’autonomia di 300 chilometri che, come per ogni veicolo elettrico, varia comunque dal percorso che si effettua.

Le sue dimensioni: lunghezza – 2700 mm, larghezza – 1030 mm, altezza – 1650 mm, interasse – 2080 mm. Si ricarica essendo in grado di percorrere 100 chilometri in circa dieci minuti con il suo caricabatterie da 50 kW. L’AKO Trike è dotato di cinture di sicurezza ed airbag.

Claudio Rossi

Recent Posts

Stellantis già pensa al 2026, nuovi motori in arrivo: saranno elettrici, ma avranno una potenza da paura

Il gruppo Stellantis continua a credere nell'elettrificazione, e per il 2026 è pronta una nuova…

52 minuti ago

Renault Clio, nuova versione in arrivo? Spuntano delle immagini sul web, somiglia a quella di 20 anni fa

La Renault è pronta per lanciare sul mercato la sesta generazione della Clio, uno dei…

2 ore ago

Ferrari non lo farà mai, sarebbe un suicidio: la tecnologia “vietata” per sempre a Maranello

La Ferrari ha già detto di no ad una tecnologia sulla quale in molti stanno…

3 ore ago

Alfa Romeo, la nuova Giulia coupé può essere una piccola Ferrari: è spettacolo allo stato puro (VIDEO)

L'Alfa Romeo si prepara al lancio dei suoi nuovi modelli, e la Giulia che è…

5 ore ago

Ferrari “sabotata” dalla Red Bull? Arriva la nuova regola voluta dagli austriaci che può mettere in ginocchio la Rossa

A Las Vegas fa il proprio esordio una nuova direttiva tecnica, decretata dalla FIA su…

13 ore ago

Un po’ Ferrari Purosangue, un po’ Lamborghini Urus: il nuovo SUV cinese ha un motore dai consumi contenuti e un prezzo che è un affare

La Cina prosegue il suo assalto al mercato europeo ed italiano, con il nuovo SUV…

14 ore ago