F1%2C+it%26%238217%3Bs+hammer+time%3A+Hamilton+a+caccia+di+record+in+Ungheria
quattromaniait
/2021/07/26/f1-hamilton-ungheria-record-hammer-time/amp/
Sport e Motori

F1, it’s hammer time: Hamilton a caccia di record in Ungheria

Dopo il botto e le polemiche di Silverstone, Hamilton attaccherà ancora Verstappen per prendersi dei record straordinari in Ungheria.

Lewis Hamilton festeggia sul podio di Silverstone (Getty Images)

Il botto di Silverstone e le polemiche conseguite hanno catalizzato l’attenzione delle ultime due settimane di F1, che si accinge a far ripartire i motori in Ungheria, così come la lotta tra Hamilton e Verstappen.

L’inglese campione del mondo in carica si aspetta l’attacco dell’olandese, e per questo andrà lui stesso ad attaccare l’avversario, cercando anche di mettere a segno dei record straordinari. Difatti, Hamilton a Silverstone si è preso la vittoria numero 99, e in Ungheria può fare 100.

Sarebbe l’unico della storia della F1 a riuscirci, con gli altri piloti in attività nemmeno lontanamente vicini a lui. Inoltre, un altro record è legato proprio all’Hungaroring, visto che l’inglese ha vinto finora 8 volte, come Schumacher. La nona vittoria gli darebbe un traguardo tutto suo.

Potrebbe interessarti >>> Schumacher: stagione 2022 con Haas o Alfa Romeo? Le ipotesi

Hamilton, in Ungheria Mercedes spingerà ancora

Lewis Hamilton pilota Mercedes (Getty Images)

Hamilton sa che per continuare a difendere il titolo mondiale conquistato l’anno scorso a mani basse, deve lavorare sodo e di più, a causa della forza di Verstappen che può contare su una grande Red Bull, che per diverse gare è stata superiore e che per certi versi lo è ancora.

Per questo, Mercedes continuerà a spingere in questo mondiale, e per l’Ungheria seppur non sono in arrivo nuovi aggiornamenti, l’impegno della casa anglo-tedesca sarà triplicato. Del resto, a Silverstone questo ha pagato, e non c’è motivo per cui non possa funzionare così anche in terra magiara.

Potrebbe interessarti >>> 30 anni dopo, è accaduto di nuovo: Schumacher in pista sulla Jordan

La certezza, comunque, è che Red Bull ha una monoposto migliore per il circuito ungherese. Almeno, questo è quanto si è visto negli ultimi anni, in cui però ha vinto solo Mercedes, tranne le parentesi Ferrari del 2015 e del 2017.

Hamilton, dunque, va a caccia di altri record nel prossimo weekend d’Ungheria. La F1 è pronta a rianimare i motori e la guerra tra l’inglese e Verstappen, tra Mercedes e Red Bull, e chissà che la Ferrari non ne possa approfittare dal parapiglia che potrebbe verificarsi.

Nazareno Bastone

Recent Posts

Elon Musk pronta a comprarsi un altro colosso delle auto, Tesla non sarà più sola: terremoto nell’automotive

Il fondatore di Tesla, Elon Musk, sarebbe pronto a fare la sua mossa per acquisire…

2 ore ago

Maxi richiamo per la Ford: in crisi nera per un problema con i suoi SUV

La Ford ha deciso di correre ai ripari richiamando 240.000 SUV per una grave inadempienza…

3 ore ago

Il nuovo gioiello cinese che ricorda una Moto Guzzi: prezzo da sogno e qualità assicurata

Dalla Cina arriva un nuovo bolide che punta a sfidare la Moto Guzzi e tanti…

5 ore ago

Mai più fuori strada, scopri come evitare il sottosterzo: questo è il trucchetto

Il sottosterzo è un fenomeno che si verifica quando un'auto in curva perde aderenza sull'asse…

20 ore ago

La follia del tifoso durante il Filming Day della Ferrari a Fiorano: l’ha pagata carissimo (VIDEO)

La Ferrari ha portato al debutto la nuova SF-25 in quel di Fiorano, dove un…

22 ore ago

Stellantis pronta a fare un passo indietro? I nuovi motori potrebbero utilizzare un carburante caro ai puristi

Dopo l’exit di Carlos Tavares il Gruppo Stellantis ha deciso di cambiare strategia e tornare…

23 ore ago