Dettaglio che, di solito, viene associato alle supercar. E, invece, guardate cosa si può acquistare a “buon mercato”
Hanno il cambio automatico. Dettaglio che, di solito, viene associato alle supercar. Ma costano meno di 15mila euro. Parliamo della Dacia Sandero Streetway 1.0 TCe CVT e della Kia Picanto 1.0 AMT Urban. Scopriamole.
La Dacia Sandero Streetway 1.0 TCe
La Dacia Sandero Streetway 1.0 TCe CVT è giunta alla terza generazione. Dopo i primi anni di scetticismo, Dacia è riuscita a guadagnarsi la fiducia degli automobilisti che, adesso, la scelgono sempre di più. Per i suoi costi contenuti, evidentemente. Ma anche per le sue caratteristiche e la sua affidabilità. La Dacia Sandero Streetway 1.0 TCe CVT costa 13.800 euro.
L’auto della casa automobilistica rumena è una “segmento B”, ma non può certo definirsi “piccola”. 4,09 metri, infatti, non sono affatto pochi, soprattutto per il traffico e cittadino e i suoi spazi. La La Dacia Sandero Streetway 1.0 TCe CVT monta n motore 1.0 turbo tre cilindri TCe a benzina da 90 CV abbinato a un cambio automatico CVT a variazione continua.
Forse l’eleganza non è il suo punto forte. Ma di certo è molto pratica e anche comoda. Da sempre, infatti, uno dei marchi di fabbrica di Dacia è la spaziosità. Il bagagliaio, infatti, offre uno spazio molto importante. I passeggeri, soprattutto nella parte posteriore dell’auto, hanno tanti centimetri a disposizione. Possono quindi riposare sia le gambe, che le spalle.
La Kia Picanto 1.0 AMT Urban
La Kia Picanto 1.0 AMT Urban monta un motore 1.0 tre cilindri a benzina da 67 CV, abbinato a un cambio automatico robotizzato a 5 rapporti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Prova su strada nuova Kia Sportage
La Picanto 1.0 URBAN AMT 5 posti firmata KIA promette un’autonomia di guida di elevata qualità. Di base ha Abs, aria condizionata e Android auto.
Forse, un difetto della Kia Picanto 1.0 AMT Urban è la spaziosità. Soprattutto sul divano posteriore. Difficile che possano entrare comodamente cinque persone. Ma costa appena 13.950 euro. Quindi, ci si può fare un pensierino.