L’agricoltura è uno dei settori lavorativi più importanti in Italia e non solo. Perché non arricchirlo con un mezzo a dir poco perfetto?
Oggi chi non conosce l’Ape? E’ uno dei mezzi più utilizzati, per ovvi motivi di necessità, soprattutto dagli agricoltori. Un veicolo che può guidare praticamente chiunque.
Potrebbe interessarti>>> Porsche Panamera: forse non sapete che non è stata la prima Shooting brake
Tanto semplice quanto utile per chi vuole muoversi in campagna e gestire il proprio raccolto al meglio. Come ogni mezzo che si rispetti, però, ha bisogno di innovazione. E si può dire che la colossale impresa cinese di Alibaba ci abbia provato: e forse, c’è pure riuscita.
Come abbiamo detto in precedenza, anche l’Ape deve evolversi per sopravvivere in un mercato che, piano piano, aumenterà sempre di più il numero di mezzi elettrici a disposizione dei papabili compratori.
Ad ogni modo, questo veicolo si può trovare tra le file interminabili di compravendite targate Alibaba. Si tratta di un motocarro elettrico dalle dimensioni davvero notevoli. Ha un piano di carico lungo 6 metri e largo 1,6.
Potrebbe interessarti>>> Se hai in garage una vecchia Fiat 500 come questa, potresti essere ricco e non saperlo | Foto
Nulla a che vedere con il limitato “Apino” che tutti noi conosciamo bene. Complessivamente infatti supera i 7 metri, una vera e propria limousine regalata all’agricoltura.
E’ chiaramente un mezzo da utilizzare per lavorare e non di certo per andare a fare le serate di gala, e questo si nota anche dal rimorchio a dir poco notevole.
Dopo averlo utilizzato, peraltro si può sfruttare questo mezzo anche per portare i dipendenti a casa. Il suo forte non è ovviamente il motore che produce una potenza di 4 kW – pari a 5 ,4 Cv.
A pieno carico soprattutto, la velocità è molto limitata. La velocità massima è di 30 km/h, la batteria da 8,6 kWh (una intera dovrebbe bastare per un intero giorno di lavoro).
Potrebbe interessarti>>> LaFerrari Aperta, un nome un sogno: non si può vendere una bellezza così
Il suo prezzo raggiunge i 1.700 euro che forse fanno storcere un po’ il naso. Anche se a dir la verità parliamo certamente di un mezzo molto utile per gli agricoltori.
Perché non investire i soldi al meglio, quindi? In caso vi interessi questo “Apone”, andrà ringraziata la Shandong Hongdi Vehicle Technology, specializzata in qualsivoglia mezzo da lavoro.
Non c’è pace per la Casa di Tokyo che sta cercando di uscire dalla crisi…
Il Nuovo Codice della Strada sta procurando tantissimi patemi per coloro che assumono farmaci. Scopriamo…
Scegliere un macchina moderna confortevole richiede una analisi attenta. I prezzi del car market sono…
Oggi vi parleremo di una delle FIAT più affascinanti di sempre, un modello che è…
Molti anni prima del successo della Dacia, una casa rumena provò a lanciare un fuoristrada…
Il brand del Tridente si trova in una situazione disperata. Una concessionaria ha portato alla…