L’auto distrutta nell’incidente è il top di gamma della Ferrari. Nel video si vede chiaramente che la vettura era in prova, con tanto di targa specifica.
Il Crash Test della casa di Maranello è avvenuto nei pressi di Ventimiglia in provincia di Imperia, dove l’auto è arrivata dopo un lungo test drive, con una delle targhe test che usa la scuderia.
Si tratterebbe quindi di un prototipo o semplicemente di una vettura in Edizione Limitata ?
Le informazioni dei test sarebbero segrete come immagini e video, ma su una strada di città è difficile passare inosservato soprattuto se alla guida di un’auto simile. Infatti la supercar del cavallino rampante è stata immortalata in foto e video ma in condizioni non proprio perfette, colpa del pilota o di qualche guidatore disattento ?
Vediamo cosa è successo.
Potrebbe interessarti>>>Ferrari SF90 Spider, eleganza e potenza: che corsa in Svezia (video)
Il Crash Test della Ferrari
Ieri 18 Luglio 2021, in provincia di Imperia, una Ferrari è stata vittima di un gravissimo incidente, non si sa ancora se per colpa dell’auto del pilota o di un altro conducente distratto.
Il video riprende una Ferrari SF90 Stradale Hybrid Assetto Fiorano un po’ malconcia, sembra che il Crash Test sia andato a buon fine ma con l’auto sbagliata. La supercar di Maranello è una serie limitata che rappresenterà la velocità e la potenza della casa del cavallino rampante, tutto in chiave elettrica.
La SF90 secondo la Ferrari è la risposta alle auto elettriche che ormai invadono il mercato, che con una potenza di 1000 cavalli vuole essere la supercar ibrida più performante e potente della storia.
Alimentata da un potente motore V8 bi-turbo da 4 litri che sviluppa 780 cavalli che accompagnati dai 3 propulsori elettrici arriva ad una potenza di 1000 cavalli che permette all’auto di andare da 0 a 100 km/h in soli 2,5 secondi e da 0 a 200 in 6,5 secondi. Con una velocità massima di 340 km/h, girando sul circuito di Fiorano in soli 79 secondi, un record per un auto stradale omologata, grazie alle sue 4 modalità di guida, eDrive, Hybrid, Performance e Qualify.
Il prezzo di base per avere questo gioiello di ingegneria parte da 430.000 euro che può aumentare fino a superare i 505.000 euro se si vuole aggiungere il pacchetto Fiorano da 50.000 euro, e, 25.000 per la livrea specifica e altri optional da aggiungere.
Potrebbe interessarti>>>Mai sorpassare una Ferrari con una Toyota, il risultato è “distruttivo” – VIDEO