Inclusione e diversità sono un mantra per le aziende di oggi, e così è anche per Volkswagen che l’ha mostrato a Euro 2020.
Euro 2020 è finito con la vittoria dell’Italia, una settimana fa ormai, ma a far parlare oltre le prestazioni delle nazionali, ci ha pensato anche Volkswagen. Impossibile non ricordare come momenti cult dell’Europeo appena passato, i palloni delle partite portati da una piccola macchinina tedesca.
Nella finale in particolare, la ID.4 si è mostrata in versione rainbow, cioè con i colori dell’arcobaleno, a celebrare l’inclusione e la diversità, che purtroppo spesso sono osteggiati in tutto il mondo, non solo in Europa o in Italia o Inghilterra.
L’obiettivo di Volkswagen è chiaramente quello di far passare un messaggio d’amore, il quale può diventare più grande e allargarsi, man mano che lo si condivide. Insomma, bisogna fare dell’inclusione e della diversità mantra non solo aziendali, ma di vita per tutti.
Potrebbe interessarti >>> La Fiat Punto GT di Roberto Baggio ad un prezzo stracciato | Ecco come comprarla
Se l’obiettivo di Volkswagen è stato quello di far passare un messaggio d’amore, per condividerlo con tutta Europa e il resto del mondo, ci sono state critiche mosse dalla stessa società tedesca alla UEFA, organizzatrice del torneo.
Infatti, il marchio ha affermato che UEFA ha vietato di fare pubblicità arcobaleno in due paesi che hanno ospitato delle partite, cioè Russia e Azerbaigian. Esse chiaramente riguardano il tema LGBT, e sempre i colori dell’arcobaleno.
Potrebbe interessarti >>> Renato Pozzetto e la passione per una “ex” infedele negli anni 90
Secondo UEFA si devono rispettare le norme locali, e nei due paesi sopracitati l’amore tra persone dello stesso sesso è depenalizzato, ma comunque le persone sono vittima di violenza, anche da parte della polizia. La casa tedesca, invece, giustamente vuole continuare a perseguire il suo obiettivo, senza piegarsi a leggi e comportamenti aberranti.
L’Europeo è finito una settimana fa, ma le polemiche a cui abbiamo assistito già nel corso del torneo, riguardanti anche la colorazione arcobaleno dell’Allianz di Monaco non sono finite. Volkswagen, però, ha dimostrato di essere dalla parte giusta, e il supporto verso il suo messaggio è totale.
Il sottosterzo è un fenomeno che si verifica quando un'auto in curva perde aderenza sull'asse…
La Ferrari ha portato al debutto la nuova SF-25 in quel di Fiorano, dove un…
Dopo l’exit di Carlos Tavares il Gruppo Stellantis ha deciso di cambiare strategia e tornare…
Il marchio francese Hyvia entra in liquidazione giudiziaria, con un annuncio che è arrivato nelle…
Oggi torneremo indietro nel tempo, per raccontarvi la storia di un modello storico, ma che…
La crescita del brand romeno non si arresta. La gamma si allargherà con una new…