L’attore comico Renato Pozzetto ha avuto un amore negli anni ’90 che lo ha segnato, ma la “bella”, è poi passata di mano ad altri vip.
Renato Pozzetto nato a Milano il 14 Luglio 1940, è uno degli attori e comici più influenti nella storia della televisione e cinema italiano. Nato in pieno periodo di guerra, l’attore italiano e la sua famiglia sono costretti a scappare da Milano dopo i bombardamenti nel 1942. Nel 1964, Renato e l’amico conosciuto nell’istituto tecnico per geometri, Aurelio Ponzoni, soprannominato Cochi, diventano ‘Cochi e Renato‘ diventando il duo comico più conosciuto dell’epoca.
Nel 1978 entra come pilota automobilistico nel Giro Automobilistico d’Italia, vincendo al volante della Fiat Ritmo e nel 1987 lo troviamo al volante di un camion nella Parigi-Dakar dove si piazza in quinta posizione.
Perde la sua dolce metà, Brunella Gubler, nel 2009, sposati nel 1967 la coppia ha avuto 2 figli Giacomo e Francesca.
Potrebbe interessarti>>>Fiat pensa alla nuova Ritmo: il ritorno di un mito incancellabile
La passione di Renato Pozzetto
L’insana passione di Renato Pozzetto sono le auto ma in particolare la sua ex Lancia Delta edizione limitata, che dopo di lui ha cambiato proprietario ben 13 volte tra cui Clay Regazzoni, pilota automobilistico di nazionalità svizzera. Nello specifico stiamo parlando del modello “Club Italia”.
La Lancia Delta è stata personalizzata in 11 modi diversi, tra cui la Delta EVO 1 Martini e la Delta EVO 2 ‘Club Hi Fi.
Tutte le edizioni limitate della Lancia Delta Integrale che sono state messe modificate per i “club” e gli appassionati sono:
- DELTA EVO1 ‘MARTINI 5’;
- DELTA EVO1 ‘MARTINI 6’;
- DELTA EVO1 ‘VERDE YORK’;
- DELTA EVO1 ‘CLUB ITALIA’;
- DELTA EVO2 ‘GIALLO GINESTRA’;
- DELTA EVO2 ‘BIANCO PERLA’;
- DELTA EVO2 ‘BLU LAGOS’;
- DELTA EVO2 ‘DEALERS COLLECTION’;
- DELTA EVO2 ‘FINAL EDITION’/’EDIZIONE FINALE’;
- DELTA EVO2 ‘CLUB LANCIA’;
- DELTA EVO2 ‘CLUB HiFi’.
Uniche nel loro genere, queste 11 Lancia Delta sono il simbolo della passione dei loro proprietari che fanno da esempio a tutti gli amanti delle auto.
Originariamente la Lancia Delta è alimentata da un potente motore 4 cilindri in linea turbocompresso da 2 litri che sviluppa 200 cavalli scaricati a terra dalla fantastica trazione integrale dando all’auto una coppia di 310 Nm, che con il cambio a 5 marce fa raggiungere l’auto ad una velocità massima di 220km/h e da 0 a 100 in soli 5,7 secondi, con un peso di 1260 chili.
Potrebbe interessarti>>>Lancia Delta Integrale e Fiat 131 Abarth conquistano i rapper americani
Il prezzo delle edizioni limitate della Lancia Delta si aggira intorno ai 150.000 euro.