Jackie+Chan%3A+non+solo+arti+marziali%2C+la+sua+passione+sono+le+automobili
quattromaniait
/2021/07/18/jackie-chan-non-solo-arti-marziali-la-sua-passione-sono-le-automobili/amp/
Notizie

Jackie Chan: non solo arti marziali, la sua passione sono le automobili

Oltre 200 film all’attivo. Jackie Chan, nato a Hong Kong, è uno degli attori asiatici più noti, e uno di quelli che non ama le “controfigure”

Forse non è diventato l’erede di Bruce Lee. Ma Jackie Chan non può certo lamentarsi. Almeno a guardare il suo incredibile parco auto. L’attore ha compiuto 67 anni a maggio e chissà se si è regalato un ennesimo bolide in garage.

Bentley Mulsanne (Getty Images)

Oltre 200 film all’attivo. Jackie Chan, nato a Hong Kong, è uno degli attori asiatici più noti. Ha fatto successo a Hollywood grazie al suo particolare stile di combattimento che fonde le arti marziali cinesi alla mimica tipica del cinema muto.

Con la popolarità ancora crescente oggi, la carriera di Chan ha raggiunto il successo sul grande schermo negli anni ’90 ed è stato un punto fermo dei migliori film d’azione in quel periodo. Negli ultimi anni si è specializzato in action movie scanzonati, dove non c’è sangue, non ci sono scene cruente, non c’è sesso.

Proprio lui che ha avuto una delle sue prime parti in “Dalla Cina con furore”, con Bruce Lee. Tra i suoi titoli più noti al grande pubblico: “City Hunter – Il film”, la saga di “Rush hour”, “Pallottole cinesi”, “Lo smoking”, “The Medallion” e “The foreigner”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Arnold Schwarzenegger: si fa costruire la macchina che uccide – Video

La passione per le auto

Lamborghini Aventador SVJ

A suon di successi, il suo cachet è cresciuto a dismisura. E così, Jackie Chan può vantare un parco auto di tutto rispetto. Da star di Hollywod. Quando hai un veicolo che porta il tuo nome, è solo educato averne uno. Si dice che Chan e Mitsubishi abbiano una relazione speciale, come evidente dall’auto che porta il suo nome. L’edizione speciale EVO Jackie Chan Special è stata solo una serie di 50 auto e ha un prezzo di $ 77K.

Tra le auto di Jackie Chan, anche una Lamborghini Aventador. Le modifiche esterne a questa Lambo costituiscono l’aspetto personalizzato di questa supercar in edizione speciale. La vernice esterna e il tema rosso e nero la rendono la Jackie Chan Edition, ma non molto è cambiato per il resto.

E poi, una Custom Mitsubishi Pajero Turbo. Questa è una delle auto più strane che abbiamo visto in una collezione di auto di celebrità. La strana biposto era l’auto di Chan in Armor of God 2: Operation Condor, e si dice che l’abbia portata a casa dopo le riprese.

Nel 1993, Chan possedeva una Mitsubishi 3000GT Prototype che è stata utilizzata in City Hunter, un cortometraggio poco conosciuto. Ha un V6 biturbo e trazione integrale.

Jackie Chan una volta in una pubblicità ha recitato come autista di fascia alta per Bentley. Si dice che Chan abbia una Bentley Mulsanne nella sua collezione, ma non siamo sicuri se sia stato ispirato dalla sua esperienza con la pubblicità o se l’auto abbia ispirato il suo coinvolgimento.

Claudio Rossi

Recent Posts

Auto elettrica, è questa la svolta? La soluzione che può rivoluzionare un intero settore: cosa si sono inventati

L'auto elettrica, nonostante un aumento delle vendite a livello globale, non riesce a conquistare la…

7 ore ago

Stoner e la verità su Marquez e Valentino Rossi: finalmente anche l’ex Ducati si apre su di loro

Casey Stoner ha avuto una carriera troppo breve in MotoGP in relazione al suo talento.…

8 ore ago

E’ polemica per una legge del Codice della Strada: intero comparto finisce in crisi

Nel mondo di oggi basta una norma, un piccolo scossone per determinare il fallimento di…

8 ore ago

Si fa in casa un motore V12 che sembra arrivare dal futuro: potenza che umilia una Ferrari da F1 e carburante che può diventare l’alternativa all’elettrico

Vi sono straordinari esperti di motori che in officina creano degli autentici capolavori. Rimarrete a…

10 ore ago

Marquez già in difficoltà con Bagnaia, il grande manager lo mette in guardia: cosa sta per scoppiare in Ducati

Marc Marquez si avvicina al duello con Pecco Bagnaia, che terrà incollati tutti i fan…

12 ore ago

Il colosso italiano dei motori finisce in mano ai cinesi: altra batosta per la nostra industria, è un disastro

Il mondo dei motori sta attraversando una crisi clamorosa che coinvolge anche top brand del…

14 ore ago