Le riparazioni di Tesla sono molto costose a causa della mancanza di semplicità nella progettazione delle sue auto, ma questa storia è davvero esagerata.
Nel corso degli anni gli oggetti di uso quotidiano sono diventati sempre più difficili da riparare, questo a causa dell’ipertecnologizzazione che ha imperniato sempre di più le cose che usiamo. Tra di esse ci sono anche le macchine, con quelle di ultima generazione che devono per forza essere riparate sborsando molti soldi.
Stavolta, però, si esagera. Infatti, ecco che Tesla ha chiesto a un suo cliente ben 16mila dollari per riparare un connettore in cui passa il liquido per refrigerare la batteria. Questa cifra non solo per cambiare il pezzo rotto, ma l’intero pacco batteria.
Nonostante il connettore in questione sia molto semplice da riparare, in quanto è solo un oggetto di plastica ben visibile dall’esterno, Tesla ha deciso di sparare altissimo, col risultato però di non ricevere nessun dollaro.
Potrebbe interessarti >>> Sfera Ebbasta: Quanto guadagna il trapper che gira con l’auto de “Il Padrino”
Riparazione Tesla Model 3, la soluzione al problema
Il proprietario della Tesla Model 3 con il connettore rotto, ovviamente, non ha sborsato i 16mila dollari, ma si è rivolto a un’altra officina. Nel dettaglio, stiamo parlando di Electrified Garage che ha capito subito il problema, ed è intervenuta in modo più tradizionale.
Difatti, questa officina ha rimosso il pezzo non funzionante, lo ha rifinito e poi lo ha riconnesso al sistema. In pratica, è stato usato un oggetto quanto più simile all’originale, visto che la casa di Musk non dà i propri pezzi a terzi.
Potrebbe interessarti >>> E’tutto vero! Un’Audi RS3 con un 1 euro: la lotteria di Ken Block
La cifra è stata si alta, ma certamente non quanto una macchina nuova. Infatti, il proprietario della Tesla ha dovuto sborsare solo 700 dollari, decisamente un bel risparmio. Questo è chiaro che fa scattare un campanello d’allarme per tutti coloro che possiedono una macchina dell’azienda americana.
Se da un lato questa produce ottimi veicoli, dall’altra spendere così tanti soldi più volte per delle sciocchezze potrebbe far finire i possibili clienti, e quelli che già lo sono da altre parti, con aumento delle vendite per le altre case.