L’automotive è stato negli anni abituato a innumerevoli modelli che in un modo o nell’altro hanno fatto la storia. Adesso tocca alla Fiat
La Fiat ha una storia davvero speciale. E’ una delle case automobilistiche più conosciute e amate da ormai tantissime generazioni per più motivi: non solo tecnici ma anche di tradizione.
Come in tutti i settori, anche il noto brand italiano deve variare per non rimanere indietro con i tempi. Sia dal punto di vista del mercato che dell’attrazione che le proprie vetture possono donare ai papabili compratori o, comunque, agli appassionati.
Potrebbe interessarti>>> La prima utilitaria italiana col turbo: no, non è la Fiat Uno Turbo
Peraltro, negli ultimi giorni è stato pubblicato un concept di un nuovo modello che è cambiato ma allo stesso tempo è rimasto legato al passato. Indizio: non è una Panda e c’entra il prototipo Centoventi.
Nuova idea targata Fiat che rimane ancorata al passato con uno sguardo al futuro. L’azienda italiana, che fa parte del gruppo Stellantis da svariati mesi, si sta preparando alla grande in vista del 2024 con un’auto “particolare” rispetto al passato.
Una vettura che si ispira alla Fiat Centoventi, un prototipo che venne presentato al Salone di Ginevra del 2019 dalla stessa casa automobilistica italiana. Ad ogni modo, cerchiamo di capire come sarà l’auto che dovrebbe debuttare sul mercato tra 3 anni rispetto a quelle che l’hanno preceduta.
Potrebbe interessarti>>> La Ferrari che costa meno di una Fiat 500 e non ha bisogno di manutenzione
Sicuramente più lunga, tanto che c’è la possibilità che si sposti nel ramo delle Segmento B; raggiungerebbe i 4 metri. Le portiere saranno tradizionali. Gli interni non saranno futuristici, non quanto quelli della Centoventi almeno.
All’esterno le ruote saranno più piccole, mentre rimarranno intatte le linee di design generali. Difficile dire il suo prezzo adesso, ma è molto probabile che sarà alla portata di tantissime persone.
Potrebbe interessarti>>> Avete mai visto una Fiat Punto che costa come una Ferrari? Eccola
La volontà di Fiat rimane infatti quella di rendere più popolare possibile l’auto elettrica, e ai piani alti lo vogliono fare a partire proprio da questo modello.
Difficile aggiungere tanti altri dettagli a quello che, per ora, rimane un semplice design. Quel che è certo, però, è che Fiat cambierà qualcosa senza però dimenticare il suo passato: avanti con l’elettrico, ma con la solita semplicità di sempre.
L'auto elettrica, nonostante un aumento delle vendite a livello globale, non riesce a conquistare la…
Casey Stoner ha avuto una carriera troppo breve in MotoGP in relazione al suo talento.…
Nel mondo di oggi basta una norma, un piccolo scossone per determinare il fallimento di…
Vi sono straordinari esperti di motori che in officina creano degli autentici capolavori. Rimarrete a…
Marc Marquez si avvicina al duello con Pecco Bagnaia, che terrà incollati tutti i fan…
Il mondo dei motori sta attraversando una crisi clamorosa che coinvolge anche top brand del…