In vendita una Ferrari 599 GTO, uno dei pochi esemplari e essere arrivati in America. Scopriamone le caratteristiche.
Quando si parla di Ferrari si parla del meglio che l’automotive può offrire, e per questo quando una di esse è in vendita la si va a guardare anche senza possedere i soldi per comprarla. Stavolta, a essere vista e rivista è la Ferrari 599 GTO.
Uno degli esemplari finiti negli Stati Uniti è infatti stato messo all’asta sul sito Bring a Trailer, una piattaforma di aste digitali. Al momento, l’offerta più alta è di circa 513mila euro, cioè 605mila dollari. E vi assicuriamo che li vale tutti.
Come potete vedere dalle foto, infatti, non si tratta di un’automobile normale. Innanzitutto è una Ferrari, ma questa 599 GTO è venuta veramente bene. Questo soprattutto perché creata sotto la direzione di Pininfarina, con il primo telaio in alluminio nella storia del cavallino.
Potrebbe interessarti >>> L’auto più iconica degli anni ’90: Fiat Panda e le “notti magiche”
La Ferrari 599 GTO ha visto il suo debutto nel 2010, e da allora di strada anche letteralmente ne ha fatta. Nel dettaglio, l’esemplare in questione si muove su strada grazie al motore V12 da 6 litri che scarica a terra una potenza di 661 cavalli. La sensazione di velocità e di sportività viene poi aumentata dal cambio, che proviene dalla F1.
A livello estetico, come potete ammirare, questo esemplare vede il colore bianco dominare, più una striscia blu che percorre la macchina sull’anteriore e sul posteriore, a mo’ di Shelby. Inoltre, la carrozzeria è in gran parte in fibra di carbonio, il che aumenta la leggerezza della vettura.
Potrebbe interessarti >>> Lamborghini: la prima e l’ultima volta di Sant’Agata Bolognese
Riguardo gli interni della Ferrari 599 GTO, anch’essi sono nella maggior parte fatti di fibra di carbonio, come gli schienali dei sedili rivestiti in alcantara. Pure il volante è di questo materiale, e in più è presente uno schermo digitale.
Non perdete tempo, dunque, e andate ad ammirare la Ferrari 599 GTO in vendita all’asta. Anche solo poter vedere le foto ci dà sollievo, visto che siamo di fronte a uno dei più riusciti esempi stradali del cavallino rampante.
Non c’è limite al peggio per un purista dei motori a combustione interna. Scopriamo le…
Il figlio d’arte del Matador, Carlos Sainz Junior, è stata costretto a lasciare la Ferrari…
La Citroen è un brand che ha messo in campo tante innovazioni nel corso della…
Se vi capita di dover fare una partenza in salita, è fondamentale non far spegnere…
In Tesla stanno cercando di intraprendere nuove strade per ottenere un risultato veramente green. Scopriamo…
Oggi vi parleremo delle differenze che ci sono tra una trazione integrale ed una 4X4,…