Come cambia l’auto tedesca. La nuova gamma motori si posiziona al top del segmento in termini di emissioni e consumi
Elegante, dinamica e innovativa, ora più entusiasmante, equipaggiata e sostenibile che mai. La sesta generazione della Opel Astra è a cinque porte. La berlina della casa automobilistica tedesca sarà ordinabile a partire dalla fine dell’anno.
L’Opel Astra 5 porte si distingue per l’ingegneria tedesca, le innovazioni di vertice – come i fari anteriori IntelliLux LED® Matrix, il Multimedia Navi Pro e l’Advanced Park Assist – per il design entusiasmante e l’aspetto sportivo. Inoltre, la nuova gamma motori si posiziona al top del segmento in termini di emissioni e consumi. Disponibile in diverse colorazioni.
Ha tanto spazio per le gambe nella fila posteriore, i comodi sedili premium di qualità e un design estremamente moderno. L‘abitacolo studiato su misura della Opel Astra è stato concepito pensando al benessere. Grazie al sostegno lombare, l’estensione della seduta e la funzione di riscaldamento.
I fari anteriori IntelliLux LED Matrix garantiscono un’eccellente visibilità senza accecare gli altri guidatori e si adattano automaticamente, permettendoti di guidare con gli abbaglianti inseriti senza disturbare gli altri guidatori. I fari anteriori sono composti da 16 moduli con LED che reagiscono alla presenza di altri veicoli disattivando uno o più moduli LED
Una tecnologia d’avanguardia è anche quella che permette di risparmiare energia. I fari anteriori della Opel Astra con eco-LED, potenti ed efficienti, consumano solo 20 Watt l’uno, e riducono così le emissioni di CO2.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Opel Corsa-e: 100% elettrica, la city car del futuro urbano
L’Opel Astra è attrezzata per permettere di parcheggiare con la massima sicurezza e semplicità. La telecamera posteriore rende lo stress delle manovre di retromarcia un ricordo del passato. Il display di bordo mostra una panoramica di quanto accade alle tue spalle e le linee guida aiutano a manovrare e a valutare la distanza rispetto agli altri oggetti. Durante le istruzioni di parcheggio, verrà comunicato chiaramente di andare in avanti, in retromarcia o di fermare il veicolo.
Il Cruise Control adattivo permette di guidare in totale relax. Accelerando o rallentando automaticamente a velocità comprese tra 30 e 180 km/h. Inoltre mantiene sempre la distanza di sicurezza rispetto alla vettura che precede.
Si può scegliere tra i motori a benzina con livelli di potenza fino a 107 kW (145 CV) o i motori diesel con livelli di potenza fino a 90 kW (122 CV). Per la massima efficienza nel consumo di carburante e il massimo piacere di guida. Una nuova generazione di motori con emissioni di CO2 tagliate fino al 21% e con consumi di carburante ridotti rendono l’Opel Astra la più efficiente di sempre. Per quanto concerne la trasmissione, disponibili l cambio manuale a 6 rapporti (MT6), il cambio automatico continuo (CVT) o il nuovo cambio automatico a 9 rapporti (AT9).
Ma la nuova Opel Astra è anche hybrid, grazie al powertrain plug-in con potenza massima di 180 oppure 225 Cv abbinato al cambio automatico a otto rapporti.
Il figlio d’arte del Matador, Carlos Sainz Junior, è stata costretto a lasciare la Ferrari…
La Citroen è un brand che ha messo in campo tante innovazioni nel corso della…
Se vi capita di dover fare una partenza in salita, è fondamentale non far spegnere…
In Tesla stanno cercando di intraprendere nuove strade per ottenere un risultato veramente green. Scopriamo…
Oggi vi parleremo delle differenze che ci sono tra una trazione integrale ed una 4X4,…
L’industria dell’Automotive 2.0 dovrà fare i conti anche con il colosso di Tokyo che ha…