Stile e precisione. E’ un omaggio a due dei modelli più noti di Alfa Romeo: Giulia e Stelvio Quadrifoglio
L’edizione limitata “Quadrifoglio Verde” è dedicata all’anima sportiva dello storico marchio italiano Alfa Romeo: 250 esemplari concepiti per rappresentare tutto il contenuto tecnico e stilistico che da sempre caratterizza i prodotti di entrambi i brands.
Firmato dalla Eberhard & Co., il “Quadrifoglio verde”, simbolo della produzione più sportiva e performante di Alfa Romeo, è stato scelto come emblema dell’esclusività di questa serie limitata. E’ un omaggio a due dei modelli più noti di Alfa Romeo: Giulia e Stelvio Quadrifoglio.
Quando due marchi come Eberhard & Co. e Alfa Romeo si incontrano, il risultato non può che essere straordinario, vista la comune voglia di ricerca continua, di innovazione e attenzione ai dettagli. Una connessione, quello tra la precisione cronometrica e il mondo dei motori, che sembra ovvia. Ma che ha bisogno di livelli altissimi per poter essere effettivamente sensata ed efficace.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Carrozzeria Touring: un “Alfa Romeo” col motore Ferrari – FOTO
Il cronografo vanta una generosa cassa in acciaio del diametro di 43 mm con quadrante a fondo nero. All’interno della cassa è alloggiato il movimento cronografico automatico che anima i tre contatori. Tra questi spicca quello dei secondi continui, la cui lettura è data dall’emblema triangolare del quadrifoglio che diviene lancetta. Sembra di rivedere il contachilometri delle Alfa Romeo.
Sempre nero è il cinturino in gomma, che ha anche degli inserti in rosso. Impermeabile a 30 metri, il modello ha un fondo in acciaio, serrato da 8 viti, personalizzato con incisioni e con il logo Alfa Romeo. Un orologio, quindi, dedicato agli appassionati dei motori. Anche perché Eberhard & Co. da circa 30 anni è sponsor di manifestazioni dedicate soprattutto all’universo delle auto vintage, ma anche alle gare di velocità e ai concorsi di eleganza.
L’orologio è stato realizzato per i 110 anni di Alfa Romeo nel 2019. Edizione limitata da 250 esemplari, prezzo di 3.980 euro.
La FIAT Panda è ben nota dalle nostre parti, ma questa versione della Uno non…
Nel Vecchio Continente la situazione si sta facendo incandescente tra scontri politici con le istituzioni…
La vita di un operaio può essere molto pesante, ma ha diversi aspetti positivi. Lo…
Sergio Marchionne è ormai scomparso da oltre 6 anni, ma una celebre giornalista molto vicina…
Nel 2025 ci sarà una grande novità per il mondo delle moto, a seguito dell'introduzione…
Il Gruppo Stellantis sta facendo dei passi in avanti notevoli con il Governo. Dopo tante…