La vettura circa pesa 950 chilogrammi. Monta un cambio manuale a cinque marce. La trazione è posteriore
Ispirata alla Mégane Trophy e ad altre Clio RS, questa prima generazione di Twingo è dotata di minigonne laterali sovradimensionate e parafanghi allargati. Il kit carrozzeria è molto completo e include anche nuovi scudi, spoiler, diffusore e cerchi da 18 pollici.
Le caratteristiche
Lato motore, un blocco di Range Rover V8 3.5l 200 cavalli si trova sotto i sedili posteriori in posizione centrale longitudinale. La potenza viene trasmessa alle ruote posteriori tramite un cambio manuale a 5 marce. La Renault Twingo con motore V3,5 da 8 litri deriva dal produttore e sintonizzatore Lazareth Auto-Moto dalla Francia.
La base di partenza è una Renault Twingo di prima generazione. Ma la parte posteriore si basa su un telaio diverso e nuovo che caratterizza la Range Rover V8. Il motore ha una cilindrata di 3.5 litri e 182 CV.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lazareth Wazuma V12, il quad francese con motore Maserati da 460 cavalli. Video
I dettagli della Renault Lazareth Twingo V8
La vettura pesa 950 chilogrammi. La Renault Lazareth Twingo V8 monta un cambio manuale a cinque marce. La trazione è posteriore. E anche il serbatoio è posizionato nella parte posteriore, sotto il cofano. L’ispirazione alla Clio V6 Renault Sport viene meno però se si va a guardare i parafango, che sono molto più massicci e compatti. I cerchi sono in lega e da 18 pollici.
L’auto ha un sistema frenante Brembo, che si trova dietro i cerchioni. La sospensione di taglio sportivo fa il resto. Il cruscotto del Twingo è ancora standard, con il quadro degli strumenti posizionato centralmente. Mentre i sedili sono avvolgenti. Il volante sportivo senza airbag. Il prezzo è stimato attorno ai 70mila euro.