Il noto attore Terence Hill sorprende tutti, acquistando un mezzo che sicuramente non avete mai visto in giro per le strade della vostra città. Ecco quale.
Chi nel nostro paese non conosce l’attore Terence Hill? Mario Girotti – questo il vero nome del celebre volto del grande e piccolo schermo – è dagli anni 70 una costante per gli italiani appassionati di televisione e cinema, vuoi per la celebre saga di film con il collega Bud Spencer, vuoi per la serie televisiva Don Matteo in cui è il protagonista.
Ma se proprio in questa sua ultima opera il nostro Terence si sposta a bordo di una bicicletta per le stradine di Gubbio, nella vita reale l’attore ama salire alla guida di vetture un po’ più…vistose rispetto ad un velocipede.
Chi tra i lettori ricorda il film “Chi trova un amico trova un tesoro” del 1981 in cui Terence Hill appare come protagonista assieme a Bud Spencer? Nel film, i due attori si imbattono in un vecchio carro armato Type 95 risalente alla seconda guerra mondiale con cui espugnano un fortino difeso da un soldato giapponese. Bene, forse Terence è entrato un po’ troppo nel personaggio!
Potrebbe interessarti anche -> Veicoli militari: Kia scende in campo con l’alternativa all’Hummer
Infatti, nel parco macchine dell’attore italiano non manca nemmeno un veicolo da guerra! Si tratta di un Iveco Lince, veicolo 4X4 impiegato principalmente dall’Esercito Italiano ma anche dalle forze armate di paesi latini ed asiatici. Il mezzo, noto per la resistenza alle cariche esplosive nemiche, costa circa 200.000 Euro.
Solitamente, il 4X4 presenta un kit di corazzatura in grado di resistere al fuoco di una mitragliatrice da 7,62 millimetri. Nel caso del veicolo acquistato da Terence Hill, si presume che la vettura sia però modificata per l’uso civile e quindi – fortunatamente – anche priva della mitragliatrice di bordo.
Rimane comunque un mezzo impressionante e soprattutto quasi impossibile da vedere nelle mani di un privato cittadino, con un peso di oltre 7 tonnellate e capacità di guida sullo sterrato fuori dalla norma. Difficile non collegarlo almeno idealmente al noto Hummer H2 statunitense, disponibile anche sul mercato civile.
Potrebbe interessarti anche -> Atteso ritorno per il bisonte americano: bentornata Hummer
A Las Vegas fa il proprio esordio una nuova direttiva tecnica, decretata dalla FIA su…
La Cina prosegue il suo assalto al mercato europeo ed italiano, con il nuovo SUV…
Il brand Moto Morini è amato in Italia ed in tutto il mondo, ed ora…
In casa Honda c'è un vero e proprio allarme da fronteggiare, che ha portato ad…
Il nuovo Codice della Strada è stato approvato e presto entrerà in vigore, ed oggi…
Oggi vi parleremo di una super sfida che ha visto Ferrari e McLaren confrontarsi con…