Oggi 48enne, Loris Capirossi è stato uno dei più grandi motociclisti italiani. Soprannominato “Capirex”, passione non solo per le due ruote.
Fiero, raggiante. Loris Capirossi è uno degli sportivi più amati d’Italia. Non solo per i suoi successi da motociclista. Ma anche per il suo sorriso sempre stampato sulle labbra. E, questa, volta, ha proprio di che sorridere. Ci mostra la sua bellissima auto su Instagram.
Oggi 48enne, Loris Capirossi è stato uno dei più grandi motociclisti italiani. Soprannominato “Capirex”, è vincitore del campionato del mondo della classe 125 nel 1990 e nel 1991, e della classe 250 nel 1998; con il successo del ’90 è inoltre il più giovane pilota ad avere conquistato — a 17 anni e 165 giorni — il titolo iridato nella storia del motomondiale.
328 gare disputate nel Motomondiale. 29 vittorie e 99 podi. Ha corso con Team Pileri, Yamaha Rainey, Aprilia, Honda Gresini, Pons, Ducati, Suzuki e Pramac Racing. E, adesso, corre con la sua Ford Mustang GT, che mostra sul proprio profilo Instagram. Per di più con la targa personalizzata: 650L. Peraltro, il campione di Castel San Pietro Terme non è nuovo a mostrarsi su social con autovetture da urlo. Sempre con la passione Ford. Alcuni mesi fa, infatti, poserà anche con un Hot Rod.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tom Cruise: dal “set al garage” con una collezione milionaria
La passione coltivata nel Principato di Monaco, però, è per una Ford Mustang GT. In particolare, il modello creato in collaborazione con la Shelby e la Hertz Corporation, che ha riattualizzato il modello prodotto negli anni ’60.
Per migliorare le prestazioni del motore V8 da 4,6 litri, fu implementata una griglia di alluminio davanti al radiatore e delle prese d’aria sui lati della vettura. Molto potente, ma con un’ottima tenuta in strada, assicurata da pneumatici P235/55ZR17 che racchiudono cerchi in alluminio da 17′. Fondamentale anche il pacchetto di potenziamento della maneggevolezza Ford Racing Handling Pack FR3.
La realizzazione della nuova auto, denominata GT-H Fun, è stata compiuta dal Ford Racing Performance Group. Facilmente distinguibile dalle altre Mustang sia per la tipica livrea nera a bande oro che contraddistingue sin dagli anni ’20 le vetture Hertz che per le targhette identificative applicate sul battitacco e sul paraurti anteriore. Ma, nel caso di Loris Capirossi, anche per la targa personalizzata…
Oggi vi parleremo di un motore a dir poco eccezionale, un qualcosa di mai visto…
Non c’è limite al peggio per un purista dei motori a combustione interna. Scopriamo le…
Il figlio d’arte del Matador, Carlos Sainz Junior, è stata costretto a lasciare la Ferrari…
La Citroen è un brand che ha messo in campo tante innovazioni nel corso della…
Se vi capita di dover fare una partenza in salita, è fondamentale non far spegnere…
In Tesla stanno cercando di intraprendere nuove strade per ottenere un risultato veramente green. Scopriamo…