La MotoGP è in vacanza, ma c’è un pilota su tutti che deve continuare a lavorare. Marc Marquez ancora alle prese con l’infortunio.
La MotoGP ritorna nel weekend dell’8 agosto ma c’è un pilota che non può rilassarsi troppo, ovvero Marc Marquez. L’hondista è ancora alle prese con l’infortunio subito l’anno scorso a Jerez, e dopo tanto tempo ancora non si è ripreso.
Certo, rispetto a quando è tornato nel GP di Portimao guida meglio, ma i passi da fare sono ancora tanti. Infatti, al netto della vittoria al Sachsenring dove ci sono quasi solo curve a sinistra, le altre gare non sono andate granché bene, soprattutto Le Mans, Mugello e Barcellona in cui è caduto.
Marquez quindi si è subito messo all’opera durante le vacanze e come vedete dalla foto sopra, si è immerso nell’amatissimo flat track. Con il motocross cerca di tornare forte nella parte destra del corpo, quella bloccata dall’infortunio.
Potrebbe interessarti >>> MotoGP, per Rossi ultima vacanza da pilota? Il futuro sembra già scritto
Marquez è anche un appassionato di calcio e della nazionale spagnola, che però è stata battuta dall’Italia. Sui social come si vede dal post instagram, si è reso protagonista di un messaggio ai giocatori della propria squadra.
Secondo lui, essi hanno mostrato grande forza, la stessa che lo spagnolo ha poi usato per allenarsi al meglio e tornare più forte di prima. Questo è quello che si augura lui, ma anche la Honda che senza Marc ha sofferto maledettamente.
Potrebbe interessarti >>> MotoGP, KTM si tira fuori dal mercato: novità future a Misano
Il prossimo circuito, inoltre, sembra poter essere buono per poter tornare più al top. È vero che probabilmente l’8 volte campione del mondo non sarà ancora al 100%, ma il tracciato più si adatta alla sua moto.
Marquez, dunque, conta di tornare più forte nella seconda parte di stagione, e per questo però deve lavorare più degli altri. Un conto è vincere una gara, un altro è essere sempre al top per lottare per il mondiale, e questo per lo spagnolo fa la differenza tra continuare o smettere.
Non c’è limite al peggio per un purista dei motori a combustione interna. Scopriamo le…
Il figlio d’arte del Matador, Carlos Sainz Junior, è stata costretto a lasciare la Ferrari…
La Citroen è un brand che ha messo in campo tante innovazioni nel corso della…
Se vi capita di dover fare una partenza in salita, è fondamentale non far spegnere…
In Tesla stanno cercando di intraprendere nuove strade per ottenere un risultato veramente green. Scopriamo…
Oggi vi parleremo delle differenze che ci sono tra una trazione integrale ed una 4X4,…