Koelliker+scopre+talenti%3A+Seres+3+e+Seres+5+arrivano+in+Italia
quattromaniait
/2021/07/09/koelliker-scopre-talenti-seres-3-seres-5-arrivano-in-italia/amp/
Auto

Koelliker scopre talenti: Seres 3 e Seres 5 arrivano in Italia

Il Gruppo Koelliker, leader da più di ottanta anni nell’importazione e vendita di automobili. Con attenzione alla sostenibilità

Seres 5 (Koelliker)

Arrivano in Italia la Seres 3 e la Seres 5, auto del brand specializzato nella elettrificazione motoristica. A importare nel nostro Paese le due vetture, l’azienda Koelliker, da sempre all’avanguardia nel settore. Un vero e proprio talent scout o scopritore di talenti.

Koelliker trasporta novità

Seres 5 (Koelliker)

Il Gruppo Koelliker, leader da più di ottanta anni nell’importazione e vendita di automobili, ha fatto sua questa filosofia aziendale: aggiornando ogni giorno le sfide con cui misurarsi e i traguardi da raggiungere. Da tempo – e in anticipo rispetto agli altri – Koelliker lavora per trasformare la mobilità in energia. Ovviamente avendo come stella polare il mercato sostenibile.

Ecco perché le due vetture non potevano che arrivare in Italia grazie a Koelliker. Di origine latina, il vocabolo SERES evoca la Via della Seta e chi la percorreva. Seguendo questa ispirazione anche la storia del brand SERES parte da Cina e Giappone e arriva fino in Germania passando, in questo caso, dall’America. Tutti paesi dove l’azienda ha dislocato i suoi reparti di R&D per farne un marchio globale pronto per affrontare il futuro della mobilità ecosostenibile.

SERES è stata scelta dal Gruppo Koelliker per i valori che rappresenta: pensata per l’utilizzatore, straordinariamente innovativa e affidabile. La sua partnership con l’Innovation Center dell’Università Mcity del Michigan per la trasformazione dei veicoli connessi e a guida autonoma è la prova concreta della visione che SERES ha della mobilità futura. SERES in Italia debutta con SERES 3, modello nel segmento dei C-SUV, e SERES 5, un D-SUV elettrico curato nei dettagli e dotato di range extender. Seres 5 è inoltre equipaggiata con un motore elettrico sviluppato da Huawei. L’azienda assembla in-house le proprie batterie acquistando i componenti da partner come Calb, Samsung e BYD.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Arrivano in Italia le migliori auto cinesi: le novità che non immagini

SERES 3 e SERES 5

Gli interni della Seres 5 (Koelliker)

SERES 3 ha una batteria da 53,6 kWh e offre una carica rapida (20%-80%) in DC fino a 50 kW in 30 minuti. L’autonomia è di oltre 300 km (ciclo combinato WLTP). È commercializzata in un unico allestimento Premium disponibile in quattro colorazioni esterne. Velocità massima, 170 km/h, riesce a passare da 0 a 100 km/h in meno di nove secondi. Dotata di ADAS (come FCW, LDW), display da 10,25”, connessione con smartphone, Dashcam, telecamera a 360° e interni in pelle con tetto panoramico. Prezzo da 37.450 € (con sconto e incentivo statale di 10.000 euro in caso di rottamazione). Offre, infine, un pacchetto di telematica di bordo in collaborazione con LoJack e 5 anni 100,000 km sul veicolo e 7 anni 120.000 km sul pacco batteria.

SERES 5 è disponibile in versione full-electric con una batteria da 90 kWh e in versione EVR (range extender) da 35 kWh e un motore 1,5 turbo benzina lavora da generatore. SERES 5 offre un’autonomia di oltre 500 km e una ricarica veloce in DC (100 kW) in 30 minuti. Sportiva, grazie a 250 km/h di velocità massima e una ripresa 0-100 km/h in 3,5 s. Ma anche elegante e confortevole con luci full led, sedili in pelle con funzione massaggiante, regolazione elettrica e tante personalizzazioni. Riguardo la sicurezza, SERES 5 dispone di ADAS di Livello 2 (FCW, ACC, LKA, TJA). Diversi i livelli di allestimento, a trazione posteriore e integrale per potenze che vanno da 347 CV (520 Nm di coppia) per la RWD a 694 CV (1040 Nm) per la AWD.

Claudio Rossi

Recent Posts

Volkswagen, addio doloroso: dopo anni di storia dovremo salutarlo per sempre

Non c’è limite al peggio per un purista dei motori a combustione interna. Scopriamo le…

6 ore ago

Sainz, sedotto e abbandonato: ecco perché la Red Bull non lo ha preso, spunta un retroscena clamoroso

Il figlio d’arte del Matador, Carlos Sainz Junior, è stata costretto a lasciare la Ferrari…

7 ore ago

Questa Citroen era avanti di 50 anni, hanno copiato tutte da lei: aveva delle caratteristiche uniche

La Citroen è un brand che ha messo in campo tante innovazioni nel corso della…

8 ore ago

Come partire con l’auto quando si è su una salita? Il trucco per non farla spegnere mai

Se vi capita di dover fare una partenza in salita, è fondamentale non far spegnere…

9 ore ago

Tesla saccheggiata da questa azienda: i “traditori” di Elon Musk a lavoro su un progetto super innovativo

In Tesla stanno cercando di intraprendere nuove strade per ottenere un risultato veramente green. Scopriamo…

11 ore ago

Cosa cambia tra 4X4 e trazione integrale? Ecco cosa devi sapere, non sono la stessa cosa

Oggi vi parleremo delle differenze che ci sono tra una trazione integrale ed una 4X4,…

13 ore ago