Il Gruppo Koelliker, leader da più di ottanta anni nell’importazione e vendita di automobili. Con attenzione alla sostenibilità
Arrivano in Italia la Seres 3 e la Seres 5, auto del brand specializzato nella elettrificazione motoristica. A importare nel nostro Paese le due vetture, l’azienda Koelliker, da sempre all’avanguardia nel settore. Un vero e proprio talent scout o scopritore di talenti.
Il Gruppo Koelliker, leader da più di ottanta anni nell’importazione e vendita di automobili, ha fatto sua questa filosofia aziendale: aggiornando ogni giorno le sfide con cui misurarsi e i traguardi da raggiungere. Da tempo – e in anticipo rispetto agli altri – Koelliker lavora per trasformare la mobilità in energia. Ovviamente avendo come stella polare il mercato sostenibile.
Ecco perché le due vetture non potevano che arrivare in Italia grazie a Koelliker. Di origine latina, il vocabolo SERES evoca la Via della Seta e chi la percorreva. Seguendo questa ispirazione anche la storia del brand SERES parte da Cina e Giappone e arriva fino in Germania passando, in questo caso, dall’America. Tutti paesi dove l’azienda ha dislocato i suoi reparti di R&D per farne un marchio globale pronto per affrontare il futuro della mobilità ecosostenibile.
SERES è stata scelta dal Gruppo Koelliker per i valori che rappresenta: pensata per l’utilizzatore, straordinariamente innovativa e affidabile. La sua partnership con l’Innovation Center dell’Università Mcity del Michigan per la trasformazione dei veicoli connessi e a guida autonoma è la prova concreta della visione che SERES ha della mobilità futura. SERES in Italia debutta con SERES 3, modello nel segmento dei C-SUV, e SERES 5, un D-SUV elettrico curato nei dettagli e dotato di range extender. Seres 5 è inoltre equipaggiata con un motore elettrico sviluppato da Huawei. L’azienda assembla in-house le proprie batterie acquistando i componenti da partner come Calb, Samsung e BYD.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Arrivano in Italia le migliori auto cinesi: le novità che non immagini
SERES 3 ha una batteria da 53,6 kWh e offre una carica rapida (20%-80%) in DC fino a 50 kW in 30 minuti. L’autonomia è di oltre 300 km (ciclo combinato WLTP). È commercializzata in un unico allestimento Premium disponibile in quattro colorazioni esterne. Velocità massima, 170 km/h, riesce a passare da 0 a 100 km/h in meno di nove secondi. Dotata di ADAS (come FCW, LDW), display da 10,25”, connessione con smartphone, Dashcam, telecamera a 360° e interni in pelle con tetto panoramico. Prezzo da 37.450 € (con sconto e incentivo statale di 10.000 euro in caso di rottamazione). Offre, infine, un pacchetto di telematica di bordo in collaborazione con LoJack e 5 anni 100,000 km sul veicolo e 7 anni 120.000 km sul pacco batteria.
SERES 5 è disponibile in versione full-electric con una batteria da 90 kWh e in versione EVR (range extender) da 35 kWh e un motore 1,5 turbo benzina lavora da generatore. SERES 5 offre un’autonomia di oltre 500 km e una ricarica veloce in DC (100 kW) in 30 minuti. Sportiva, grazie a 250 km/h di velocità massima e una ripresa 0-100 km/h in 3,5 s. Ma anche elegante e confortevole con luci full led, sedili in pelle con funzione massaggiante, regolazione elettrica e tante personalizzazioni. Riguardo la sicurezza, SERES 5 dispone di ADAS di Livello 2 (FCW, ACC, LKA, TJA). Diversi i livelli di allestimento, a trazione posteriore e integrale per potenze che vanno da 347 CV (520 Nm di coppia) per la RWD a 694 CV (1040 Nm) per la AWD.
Non c’è limite al peggio per un purista dei motori a combustione interna. Scopriamo le…
Il figlio d’arte del Matador, Carlos Sainz Junior, è stata costretto a lasciare la Ferrari…
La Citroen è un brand che ha messo in campo tante innovazioni nel corso della…
Se vi capita di dover fare una partenza in salita, è fondamentale non far spegnere…
In Tesla stanno cercando di intraprendere nuove strade per ottenere un risultato veramente green. Scopriamo…
Oggi vi parleremo delle differenze che ci sono tra una trazione integrale ed una 4X4,…