Il+camper+extra+lusso+che+costa+meno+di+un%26%238217%3Bauto+%7C+Se+avete+gi%C3%A0+l%26%238217%3Bauto
quattromaniait
/2021/07/08/camper-extra-lusso-costa-meno-di-auto-se-avete-auto/amp/
Van

Il camper extra lusso che costa meno di un’auto | Se avete già l’auto

Ovviamente gli optional possono aumentare, se si sceglie di sborsare un po’ di soldi in più

Il Liberty è il modello più corto e leggero della linea premium di camper hard wall della Northstar, azienda statunitense specializzata sin dal 1961 nella realizzazione di camper di vario tipo. Il camper ha un costo di poco superiore ai 27mila dollari. Circa 22mila euro, l’equivalente nella nostra moneta.

Il camper Liberty Northstar

Con una lunghezza del pavimento di 7 metri, il camper Liberty della Northstar è progettato per adattarsi ai letti ultra corti ai letti corti standard. Ma anche a quelli dalle misure maggiori. Nonostante le sue dimensioni compatte, ha ancora tutte le caratteristiche standard dei modelli Laredo SC e Adventurer 8.5 più grandi, tra cui tettoia estesa nord/sud, finestrini coibentati, scaldabagno ad accensione automatica, WC a cassetta, doccia interna/esterna e illuminazione a LED per nominarne solo alcuni.

Il camper Liberty della Northstar pesa poco più di 800 chilogrammi. Si apre con una grande maniglia pieghevole di aiuto all’ingresso. La porta d’ingresso è schermata con un catenaccio. Davanti, un paraurti in gomma sulla parete anteriore e rivestimenti in fibra di vetro con grafica. Plastica protezione sulla parete anteriore e ai lati. Finestre isolate con pannello termico a gas con tendalino parasole e schermo. Soppalco esteso nord/sud con ceste laterali.

Cosa c’è al suo interno

Camper Liberty (northstarscamper.com)

Un piano cottura in vetro a 2 fuochi con grata in ferro. Il camper Liberty della Northstar ha una illuminazione a LED, sia interna che esterna. Per quanto concerne ancora la cucina, è dotato di un frigorifero a 3 vie (GPL, 110 V, 12 V) con congelatore rimovibile 20 LB Serbatoio GPL stand-up. Forno ad accensione automatica con termostato digitale Happijac.

Spostandoci nel bagno, troviamo una doccia interna con cassetta e WC. Scaldabagno ad accensione automatica con bypass. Nella zona soggiorno, ingresso TV via cavo e presa di utilità con doppia porta. Nel patio tre luci che si accendono con interruttore. La luce dell’ingresso interna con interruttore. La troviamo appena entrati a bordo.

Camper Liberty (northstarscamper.com)

Costa, quindi, circa 22mila euro. Ovviamente per il camper Liberty della Northstar gli optional possono aumentare, se si sceglie di sborsare un po’ di soldi in più. Dal forno a microonde (240 dollari), allo stereo precablato con quattro altoparlanti e antenna (115 dollari), passando per la TV digitale 12v da 22″ con braccio di bloccaggio (565 dollari) e alcune varianti di pannelli solari che vanno dai 680 dollari ai 1100 dollari.

Claudio Rossi

Recent Posts

Ritorno al Futuro, c’è anche una moto? DAB Motors lancia la DeLorean Time Machine a 2 ruote

Chi ha amato la DeLorean di Ritorno al Futuro rimarrà estasiato dalle linee della nuova…

6 ore ago

Benzina spedita in pensione, dalla Cina il carburante rivoluzionario: beffato anche Elon Musk

Elon Musk ora deve fare i conti con le grandi rivali, con la novità che…

7 ore ago

La Ferrari “sacrilegio” con il motore Cadillac: 2 anni per farla e ancora oggi fa scandalo (VIDEO)

Negli Stati Uniti hanno il pallino per le vetture italiane, in particolare per le Ferrari.…

8 ore ago

Dacia Duster si veste da Jeep in questa nuova versione inedita: unica nota stonata il motore

La Duster è tra i SUV più amati sul mercato, ma con questa forma e…

9 ore ago

Marc Marquez racconta il suo dramma: la confessione che non ti aspetti, voleva farlo davvero

L’otto volte iridato, Marc Marquez, ha rivelato alcuni dettagli sulla sua difficile condizione vissuta dopo…

13 ore ago