La fine anticipata del rapporto tra Vinales e Yamaha ha aperto un mondo di opportunità sul mercato, e Dovizioso impazza dentro di esso.
La fine anticipata del rapporto tra Vinales e la Yamaha, che avverrà a fine stagione, ha aperto un nuovo mercato, con il nome di Andrea Dovizioso sempre più dentro che impazza. Il forlivese, al momento, è tester di Aprilia, ma potrebbe scegliere di andare in Petronas al posto di Morbidelli che dovrebbe andare nel team ufficiale di Iwata.
Ciò accadrebbe, se e solo se la casa di Noale scegliesse Vinales come pilota da affiancare a Aleix Espargaro. Certo, sarebbe un bel tradimento tra le due parti, di cui si parla anche per una possibile wild card già in questo mondiale 2021, forse a Misano.
Ciò che comunque pare certo, è che Dovizioso voglia tornare a correre, e che stia valutando tutte le scelte possibili. Da una parte Yamaha, con la quale ha già corso prima di approdare in Ducati, e dall’altra Aprilia, con la quale sta sviluppando tanto la moto per quest’anno e per il 2022.
Potrebbe interessarti >>> MotoGP, Quartararo si rilassa al mare: Austria nel mirino
Fatto sta che prima di decidere e prendere accordi con un team piuttosto che con un altro, Andrea Dovizioso sarà presente alla tappa italiana di Motocross che si terrà a Maggiora. Questo tipo di competizione è da sempre uno dei preferiti da parte del forlivese, che andrà in parata verso il circuito.
Infatti, l’organizzazione dell’MXGP ha scelto di fare una parata con alcuni campioni del passato di questo sport, e tra di essi è stato aggiunto Dovi, che sfilerà con la sua Yamaha. Che questo possa essere un indizio sul suo futuro?
Potrebbe interessarti >>> MotoGP, l’addio di Vinales scatena un terremoto: tutti gli scenari
Questo non lo sappiamo, ma quel che è certo è che prima di agosto probabilmente avremo la griglia del 2022 al completo. Yamaha, Aprilia, VR46, KTM, sono queste le case che dovranno spiegarci la loro line-up per l’anno prossimo.
Il mercato della MotoGP, dunque, impazza in modo clamoroso dopo l’addio di Vinales alla Yamaha. Il tutto è alimentato dall’assenza delle corse per un mese, il che aumenta il rumore dei chiacchiericci e delle voci, dei quali speriamo al più presto si possa mettere una parola fine, con magari un Dovizioso in più all’interno della prossima griglia della classe regina.
La Citroen sta attraversando un periodo molto positivo. Ha chiuso il 2024 con una crescita…
La FIAT è un brand che ha vissuto molti alti e bassi nella sua storia,…
Non c’è pace per la Casa di Tokyo che sta cercando di uscire dalla crisi…
Il Nuovo Codice della Strada sta procurando tantissimi patemi per coloro che assumono farmaci. Scopriamo…
Scegliere un macchina moderna confortevole richiede una analisi attenta. I prezzi del car market sono…
Oggi vi parleremo di una delle FIAT più affascinanti di sempre, un modello che è…