L’evento del Tourist Trophy sull’Isola di Man è stato cancellato per il secondo anno consecutivo, ma ciò non ha impedito a BMW di onorarlo.
L’evento del Tourist Trophy (TT) sull’Isola di Man in Gran Bretagna è uno dei più importanti e storici legati al mondo delle motociclette. Purtroppo, a causa della pandemia da Covid-19, sia nel 2020 che nel 2021 è stato cancellato, ma questo non ha impedito alla BMW di onorarlo.
Infatti, la casa tedesca ha sfornato una nuova moto di zecca, ovvero la BMW S 1000 RR in edizione limitata, Isle of Man Edition. In pratica, un chiaro ed evidente richiamo al famoso evento sportivo, ma anche a una delle migliori macchine fatte da BMW, cioè la M3.
La motocicletta, difatti, richiama nettamente alla vettura sportiva tedesca, ma purtroppo non sarà disponibile per tutti. Infatti, è stata concepita solo per il mercato francese, e qui sarà venduta in appena 50 esemplari a 33mila euro l’una.
Potrebbe interessarti >>> Sapete qual è il veicolo a motore più venduto al mondo? (VIDEO)
La BMW S 1000 RR Isle of Man Edition è certamente molto bella a vedersi. Innanzitutto, il colore verde è perfetto per questa moto, così come per la M3 dalla quale lo prende. Inoltre, inutile dire che se c’entra il Tourist Trophy, vuol dire che il mezzo in questione è decisamente sportivo.
Infatti, partendo dalla normale base di una S 1000 RR, ecco che la special edition si è dotata di tutto il pacchetto più prestazionale, dallo scarico alle sospensioni, dai cerchi alle manopole, fino ad arrivare alla catena. Insomma, il motorsport la fa da padrone.
Potrebbe interessarti >>> Nuovo record mondiale su dure ruote, ed è tutto italiano | Di cosa si tratta
Il motore è sempre un 4 cilindri in linea come nella versione base, ma stavolta i 207 cavalli di potenza raggiunti sono molto più ruggenti. Del resto, è uno degli obiettivi massimi che la casa tedesca ha voluto ottenere con questa moto, farla sembrare una bestia, però addomesticabilissima.
BMW, dunque, omaggia il Tourist Trophy e l’evento sull’Isola di Man, con un’edizione speciale della S 1000 RR, e il risultato è grandioso. Vedendo le foto, nessuno si tirerebbe indietro dal salire su questo bestione, che quando va in strada offre un’ottima esperienza di guida.
In Tesla stanno cercando di intraprendere nuove strade per ottenere un risultato veramente green. Scopriamo…
Oggi vi parleremo delle differenze che ci sono tra una trazione integrale ed una 4X4,…
L’industria dell’Automotive 2.0 dovrà fare i conti anche con il colosso di Tokyo che ha…
Quante volte vi è capitato di ritrovarvi bloccati in un treno regionale e di dover…
Oggi vi parleremo del motore a benzina più affidabile in assoluto, un punto di riferimento…
Il brand automobilistico di Elon Musk ha fatto faville con il lancio di EV all’avanguardia.…