Le occasioni per apprezzare la tenuta di strada e la robustezza di Nuovo Renault Alaskan non mancheranno di certo.
Il Renault Alaskan è un veicolo pick-up prodotto e commercializzato a partire dal 2017 dalla casa automobilistica francese Renault. Il veicolo condivide la piattaforma e i motori con la quarta generazione della Nissan Navara e con la Mercedes-Benz Classe X.
Un difficile accesso al cantiere, un sentiero pieno di buche, una partenza impegnativa sul versante di una montagna, un guado difficile, una strada innevata. Le occasioni per apprezzare la tenuta di strada e la robustezza di Nuovo Renault Alaskan non mancheranno di certo. Il nuovo telaio in acciaio rinforzato e la nuova sospensione posteriore multilink assicurano rigidità e torsione. Il suo motore è concepito per erogare una coppia massima, dai regimi più bassi. Con il sistema “Shift on the fly” si attiva la modalità quattro ruote motrici.
I sistemi elettronici di assistenza alla guida supportano con efficacia: blocco del differenziale posteriore, differenziale a slittamento limitato sulle quattro ruote, cambio a rapporti corti (manuale o automatico). Per quanto riguarda la capacità di superare gli ostacoli nonché quella di carico e di traino, non esiste un alleato più sicuro e più solido di Nuovo Renault Alaskan.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Renault, il rilancio di Alpine è servito: ecco la nuova sportiva francese
Un pick up da 540 centimetri. Le differenze maggiori dal Nissan Navara sono soprattutto nel frontale. Nonostante sia omologato come autocarro (e, quindi, come veicolo commerciale), il Renault Alaskan mantiene la sua impronta strettamente automobilistica. Grazie agli spazi interni, soprattutto. La capienza del cassone si ferma alla soglia dei mille chili.
I sei ganci fissi e i quattro ganci scorrevoli sui tre binari di ancoraggio integrati permettono di bloccare saldamente gli oggetti trasportati. E, per facilitare le operazioni di carico e scarico, la sponda posteriore può supportare un peso fino a 500 kg. Le prestazioni della coppia motore permettono di trainare senza problemi 3.5 t come un’imbarcazione, un rimorchio e il quad o una betoniera. Disponibile anche nella versione con tetto rigido e portellone bloccabile per mettere gli oggetti al riparo.
Il Renault Alaskan monta un motore 2.3 turbodiesel da 163 o 190 CV con cambio automatico a sette rapporti. Nonostante sia un 4×4, appare impensabile poter superare i 100 chilometri orari. Insomma, un veicolo fatto per caricare e non per scattare. Nonostante le doti indiscutibili nell’off-road.
Il Renault Alaskan è disponibile a partire da 35.295 euro.
L’otto volte iridato, Marc Marquez, ha rivelato alcuni dettagli sulla sua difficile condizione vissuta dopo…
La Vespa si rinnova come mai prima e ora si fa Super, con una variante…
Le auto ibride sono molto più gettonate delle full electric, ed oggi vi parleremo di…
Oggi vi parleremo di quella che da molti è considerata la miglior auto giapponese più…
Il mercato dell’Automotive, difficilmente, tornerà al periodo florido pre-covid. Le vendite sono crollate anche a…
In occasione del Black Friday 2024 il Telepass ha proposto una promozione per i clienti…