Potrebbe esserci finalmente una data per l’arrivo della “baby Tesla”, che vuole invadere il mercato europeo
Una data non certa, ma che fa già sognare i tanti appassionati delle auto Tesla. Secondo le indiscrezioni, potrebbe arrivare tra circa un anno e mezzo la Tesla Model 2, da tempo annunciata.
La “baby Tesla”
Quando c’è di mezzo la casa automobilistica di Elon Musk i condizionali sono sempre d’obbligo. Ma sembra che il conto alla rovescia per la Tesla Model 2 sia già iniziato. Molti la chiamano “baby Tesla”. Ma sembra più un vezzeggiativo che tradisce grande attesa, anziché un’accezione negativa. In realtà, il nome – Tesla Model 2 – non è ufficiale. Quindi, quella che oggi, tra le indiscrezioni, viene indicata come Tesla Model 2, in futuro potrebbe avere un nome diverso.
E, d’altra parte, la Tesla Model 2 dovrebbe riprendere diversi componenti e diverse caratteristiche della Tesla Model 3. Auto che già conosciamo molto bene e che, di certo, non può attirare commenti negativi. La “baby Tesla” promette consumi elettrici ancor più bassi. Sotto i 100 dollari per kWh. Così facendo potrebbe percorrere addirittura 400 chilometri con 50 kWh.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tesla Model 3, la più discussa tra le elettriche: di nuovo nei guai
Prezzo stracciato
La Tesla non ha ancora rilasciato particolari dettagli sul nuovo modello. E questo aumenta ancora l’aura di mistero e di attesa sull’arrivo. Con questo modello, Elon Musk non vuole solo sbancare negli Stati Uniti, dove ormai è uno degli uomini più ricchi e influenti. Ma vuole, soprattutto, invadere il mercato europeo. Ancora un po’ refrattario al suo brand. Sempre secondo i ben informati, Tesla sta tentando di riorganizzare la propria rete nel Vecchio Continente. Che, come è noto, lascia un po’ a desiderare, allungando a dismisura i tempi per evadere gli ordini.
Questo è un passaggio fondamentale. Ma per conquistare l’Europa, punterà molto sul costo della “baby Tesla”. Un costo che sarebbe assolutamente low cost, per i canoni di Tesla. In madrepatria, negli Stati Uniti, la Tesla Model 2 dovrebbe infatti avere un prezzo che potrebbe aggirarsi sui 25mila dollari. Circa 18 mila euro l’equivalente nella nostra valuta. Magari! In Europa, infatti, le auto statunitensi vedono quasi sempre levitare i prezzi. Insomma, dalle nostre parti potrebbe arrivare nel 2023 a circa 30mila euro.