Suv a 7 posti che la casa automobilistica definisce “inarrestabile”. Sarà davvero così? Scopriamolo insieme.
Un design che esce dal coro. Tecnologia di ultima generazione. Interni dove il comfort regna sovrano. Si fa strada una nuova idea di SUV. E questa idea è rappresentata dal Mahindra XUV 500.
La Mahindra nasce nel 1945 in India. Lì è un vero e proprio colosso, anche se non ha mai fatto il vero salto di qualità verso l’Occidente. Nel tempo, la Mahindra ha manifestato interessi per aziende automobilistiche occidentali come Jeep, Land Rover, Jaguar e Bertone, per loro possibili acquisizioni, senza peraltro che le trattative andassero a buon fine. Da qualche anno si è gettata anche nel mercato delle due ruote, specializzandosi nella produzione di scooter di piccola cilindrata.
Per quanto concerne il Mahindra XUV 500, la casa automobilistica indiana lo definisce “inarrestabile”. Parliamo di un Suv a 7 posti. Ciò su cui punta maggiormente la propaganda indiana è il piacere di guidare su tutti i terreni. Questo grazie a una sicurezza assicurata da un’elettronica che tiene l’auto incollata alla strada.
Versatile, con i sedili che permettono di ottenere un piano di carico che può rendere ancor più spazioso il veicolo. Carrozzeria a scocca portante a 5 porte per i 7 posti, con poltrone su tre file. Insomma, l’ideale per i lunghi viaggi e per le famiglie numerose.
Con la trasmissione AWD che distribuisce automaticamente la coppia alle quattro ruote motrici. Cambio a sei marce e freni a disco sia anteriori che posteriori. Il Mahindra XUV 500 monta un motore 2.2 – 16 v – mHawk common rail VGT. Cilindrata cc / cilindri 2.179cc / 4 in linea. Veicolo alimentato a diesel, omologato Euro 6. Una capacità del serbatoio da 70 litri.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Arriva in Italia il lussuoso SUV che costa meno di una Fiat 500. VIDEO
Potenza kW (CV) / Regime 103 (140) @ 3.750 g/min per 180 chilometri orari di velocità massima. Il Mahindra XUV 500 può essere acquistato 19.990 euro, solo con finanziamento formula vantaggi Mahindra.
Saper guidare un’auto è un’arte. Riuscire a farla derapare è una maestria che può risultare…
Il brand Range Rover deve affrontare un guaio non da poco, a causa di un…
Cosa accadrebbe se le vetture elettriche si potessero caricare, velocemente, grazie all’energia solare? Scopriamo cosa…
Paolo Campinoti, boss del team Pramac, non le ha mandate a dire in merito alla…
Il brand Abarth sta lavorando a nuovi modelli in chiave futura, ed ora si parla…
Sta per entrare in vigore il nuovo Codice della Strada, che punta ad un giro…