BMW si avvicina al mondo degli animali con una edizione della BMW X7 tutta dedicata ai possessori di amici a quattro zampe.
In tanti, tra i possessori di cani o qualsiasi tipo di animale domestico, quando entrano in auto si preoccupano sia del comfort del proprio amico a quattro zampe sia della pulizia della propria vettura. Ed è esattamente a questo di persone che BMW ha deciso di andare incontro con una edizione della BMW X7 tutta dedicata ai nostri cari animali da compagnia. Il marchio tedesco ha infatti creato una speciale versione del SAV (Sport Activity Vehicle) per far viaggiare in sicurezza e comodità i propri amici a quattro zampe nel lusso più sfrenato. Il tutto grazie a un progetto in collaborazione tra BMW Italia e Poldo Dog Couture, un brand di abbigliamento di lusso per cani Made in Italy.
La X7, customizzata proprio con i colori del brand italiano, possiede uno speciale kit da viaggio per cani che va ad abbinarsi alla comunicazione dell’automobile. In questo modo, i piccoli amici potranno affrontare gli spostamenti in macchina nel comfort più totale. Proprio per la presenza degli animali, gli interni sono stati di pelle color cuoio che regge bene lo sporco. Inoltre sono presenti tappetini in vimini, kit da pic-nic e divisorio del bagagliaio anch’esso in vimini.
Potrebbe interessarti >>> Bmw: la serie M più potente di sempre | Ai limiti della legalità – Video
BMW X7 per animali a quattro zampe: l’auto
La base di questa BMW X7 in collaborazione con Poldo Dog Couture è quella della classica versione mild Hybrid 40d con generatore elettrico a 48 V di supporto al motore termico che contribuisce a ridurre l’apporto di CO2 nell’aria. Gli esterni, invece, sono di un color panna che, come dicono i designer, “rievoca l’estate”.
“Il progetto esprime la sintesi perfetta dei valori di esclusività, posizionamento premium, personalizzazione tipici del BMW Group. La BMW X7 è la massima espressione di eleganza e personalità, dove l’esclusivo design ha un ruolo fondamentale ed è per questo che, insieme a Poldo Dog Couture, abbiamo deciso di collaborare e sviluppare una nuova interpretazione di funzionalità, libertà e versatilità, unita ad una personalizzazione con cura dei dettagli ai massimi livelli per vivere e condividere con stile gli ambienti interni con i membri della famiglia a quattro zampe”. Ha dichiarato Carlo Botto Paola, dirette marketing di BMW Italia, sul progetto.
Potrebbe interessarti >>> BMW: la prima X5 ad idrogeno frena l’ascesa dell’elettrico