Noleggiare una F8 Tributo e incappare in un incidente che provoca diversi danni all’auto di lusso: è accaduto a uno sfortunato guidatore.
Avere tra le mani un’auto di lusso che porta il nome di F8 Tributo è il sogno di tutti gli amanti delle quattro ruote. Sogno, però, che può infrangersi da un momento all’altro e proprio quando si è al volante di quella vettura tanto bramata. Se poi la supercar è a noleggio, e quindi con autista non proprio attente alla cura del veicolo, diventa molto più semplice andare incontro a incidenti stradali che rechino danni non di poco.
Ed è quello che è accaduto alla Royal Exotic Cars, società di noleggio americana, che, come mostrato in un video pubblicato su YoutTube, si è vista telefonare dal noleggiatore della F8 Tributo incappato in un incidente che ha danneggiato la Ferrari. A detta del noleggiatore, l’episodio è avvenuto per evitare un ostacolo che lo ha portato a virare sul cordolo a bordo strada. A riportare i danni maggiori, che sembrano però riparabili, i cechi in lega della vettura e lo splitter. Queste società di noleggio sono comunque coperte da ricche assicurazioni, così da prevenire qualsiasi tipo di danno alle proprio automobili.
Potrebbe interessarti >>> La Ferrari F8 “modificata” scatena polemiche sul web | Dure le reazioni da Maranello – FOTO
La Ferrari F8 Tributo è in produzione dalla casa di Maranello dal 2019 ed è un modello che ha portato importanti evoluzioni nel campo dell’aerodinamica. La parte telaistica ed aerodinamica sono fuse col motore posteriore centrale; il che la rendono adatta a qualsiasi pilota. Il motore è lo stesso della 488 Pista, ovvero un V8, 3.9 lt per 720 cavalli di potenza, che arriva ad una velocità massima di 340 km/h, arrivando da 0 a 100 in 2,9 secondi.
Il prezzo della F8 Tributo, base e senza accessori è da 234 mila euro. Per averla, però, bisogna prenotarsi e soddisfare i giusti requisiti. Tra questi anche quello di assicurare di non distruggere la Ferrari in sole 6 ore dal ritiro.
Potrebbe interessarti >>> Ferrari F8 Tributo: Attesa per un anno, distrutta in pochi minuti.
La Citroen è un brand che ha messo in campo tante innovazioni nel corso della…
Se vi capita di dover fare una partenza in salita, è fondamentale non far spegnere…
In Tesla stanno cercando di intraprendere nuove strade per ottenere un risultato veramente green. Scopriamo…
Oggi vi parleremo delle differenze che ci sono tra una trazione integrale ed una 4X4,…
L’industria dell’Automotive 2.0 dovrà fare i conti anche con il colosso di Tokyo che ha…
Quante volte vi è capitato di ritrovarvi bloccati in un treno regionale e di dover…