In arrivo un SUV di quelli veramente americani, quindi preparatevi a vedere l’asfalto tremare sotto il suo peso.
I SUV americani sono di solito molto grandi, dei bestioni veri e propri. Del resto, sono fatti per trasmettere un senso di potenza e grandiosità a chi li guida, ma anche a chi li guarda arrivare da lontano, il che è facile perché si sentono pure.
Ecco che adesso arriva sul mercato il nuovo GMC Yukon Denali, SUV enorme e dalle potenzialità altrettanto grandi. Esso sarà poi presente in due diverse dimensioni, di cui una anche un po’ più piccola rispetto a quella che vi mostriamo.
In Italia, il nuovo SUV di GMC arriverà tramite Fioravanti Motors, azienda specializzata nella distribuzione di macchine americane, e che ha già in programma il piano per distribuire lo Yukon Denali. Tuttavia, al momento, non sappiamo ancora una data d’uscita, ne soprattutto il prezzo.
Potrebbe interessarti >>> BMW C400 X: arriva il kit per tornare agli anni ’40 | Dove trovarlo e prezzo
Il nuovo SUV di GMC, Yukon Denali, come detto è in due versioni. Concentrandoci su quella più grande e massiccia, snoccioliamo alcuni numeri: lunghezza da 5,72 metri; larghezza da 2,57 metri; altezza da 1,943 metri; passo da 3,406 metri. Insomma, un vero e proprio mostro dell’asfalto.
Passando al motore, anche esso è grande, trattandosi di un V8 alimentato a benzina con potenza scaricata a terra di ben 420 cavalli. Ciò che fa impressione, però, è la trasmissione, visto che il cambio ha a disposizione addirittura 10 marce.
Potrebbe interessarti >>> Playstation e X-Box hanno le ore contate: Tesla stravolge il mondo dei videogiochi
Riguardo gli esterni, il frontale ha subito parecchie modifiche rispetto ai soliti della GMC, con un enorme griglia per far respirare il propulsore, mentre differiscono per forma i fari davanti da quelli dietro, i quali quest’ultimi sono più secchi.
Gli interni, infine, mostrano il tanto lusso dello Yukon Denali, il quale si nota non solo nei sedili e nel cruscotto, ma soprattutto nell’infotainment. Fondamentale, poi, anche la grande capacità di carico che questa macchina può avere.
GMC, dunque, ha fatto le cose come sempre in grande con il suo nuovo SUV. Yukon Denali è la vettura americana per eccellenza, un bestione enorme che fa tremare la terra e che si sente a metri di distanza, e che certamente farà godere i propri proprietari.
Il figlio d’arte del Matador, Carlos Sainz Junior, è stata costretto a lasciare la Ferrari…
La Citroen è un brand che ha messo in campo tante innovazioni nel corso della…
Se vi capita di dover fare una partenza in salita, è fondamentale non far spegnere…
In Tesla stanno cercando di intraprendere nuove strade per ottenere un risultato veramente green. Scopriamo…
Oggi vi parleremo delle differenze che ci sono tra una trazione integrale ed una 4X4,…
L’industria dell’Automotive 2.0 dovrà fare i conti anche con il colosso di Tokyo che ha…