Il mitico attore ha scelto un’auto che incarna perfettamente lo stile americano. E le foto su Facebook hanno fatto il pieno di interazioni.
Per qualcuno sarà sempre Rocky. Per altri, invece, è Rambo. Oppure, per i più giovani, Barney Ross de “I Mercenari”. Ma per tutti è, indiscutibilmente un mito di Hollywood. Sylvester Stallone non ha mai nascosto la sua passione per le auto importanti. E’ un cult la sua corsa in auto sulle note di “No easy way out” in Rocky IV, dopo la morte dell’amico/rivale Apollo Creed.
Non solo le epopee di Rocky e Rambo. O, quella, più recente, de “I Mercenari”. Sylvester Stallone è uno degli attori più longevi e apprezzati del panorama hollywoodiano. A luglio compirà 75 anni, ma non molla di un centimetro. E da tempo è lanciato anche nella carriera da regista.
Soprannominato “Sly”, oltre alle tre saghe, alcuni suoi film cult sono “Cobra”, “Lo specialista”, “Sorvegliato speciale”, “Tango & Cash” e “Fuga per la vittoria”, dove recita al fianco di miti calcistici come Pelè.
Il suo nome è presente tra le celebrità della nota Hollywood Walk of Fame di Los Angeles dal 14 giugno 1984. Una vita di grandi successi, ma anche di dolori. Quello più grande, la morte del figlio Sage, nel 2012. Stallone non ha mai nascosto la sua passione per i motori. Spulciando sui social è possibile rinvenire alcuni post Facebook di alcune settimane fa. Scatti che ritraggono Sylvester Stallone con la sua nuova auto, la Chevrolet Corvette. Un marchio e un modello che hanno fatto la storia degli Stati Uniti d’America. E che Sly non poteva lasciarsi scappare.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tom Cruise: dal “set al garage” con una collezione milionaria
L’ottava generazione della Chevrolet Corvette era accompagnata da una configurazione senza precedenti fino ad oggi, ovvero il motore centrale. Nel corso della sua storia l’auto sportiva americana ha fatto ricorso a un blocco situato sull’asse anteriore, ma questa volta gli ingegneri del marchio hanno optato per un cambiamento drastico e sembra che abbiano colto nel segno poiché le vendite dell’auto sono molto positive e anche alcuni attori hanno notato il biposto.
Stallone ha acquistato una Chevrolet Corvette C8 Cabriolet blu. Il famoso attore si è trasferito dalla California alla Florida nella seconda metà dello scorso anno, così ha deciso che il modo migliore per inaugurare la sua nuova casa sarebbe stato con la presenza nel garage della sportiva americana. Questa è stata acquistata presso la concessionaria Chevrolet Buick GMC Cadillac di Murfreesboro, nel Tennessee, i cui gestori erano responsabili della consegna dell’auto a Stallone in persona.
Tutto viene immortalato su Facebook, in cui Stallone posa con il proprietario della concessionaria e con la moglie di questi. La Corvette di Stallone è verniciata in Rapid Blue e presenta cerchi in alluminio a 5 razze Spectra Grey. Alimentata a benzina è spinta da un motore V8 aspirato da 6,2 litri che sviluppa 497 cavalli e una coppia massima di 630 Nm, associato ad un cambio automatico a otto rapporti. La Chevrolet Corvette può quindi raggiungere i 100 km/h in meno di 3,5 secondi e la sua velocità massima è di 312 km/h.
Oggi vi parleremo di una delle FIAT più affascinanti di sempre, un modello che è…
Molti anni prima del successo della Dacia, una casa rumena provò a lanciare un fuoristrada…
Il brand del Tridente si trova in una situazione disperata. Una concessionaria ha portato alla…
L'auto elettrica, nonostante un aumento delle vendite a livello globale, non riesce a conquistare la…
Casey Stoner ha avuto una carriera troppo breve in MotoGP in relazione al suo talento.…
Nel mondo di oggi basta una norma, un piccolo scossone per determinare il fallimento di…