Magnoler e Maltese non si sono dimenticati della X1/9. Gli hanno dato una loro interpretazione anche nel nome, Fiat XXX. Le soluzioni tecniche sono raffinate e ‘pulite’.
Si tratta, specifichiamo, di un semplice design che riprende le soluzioni del passato. Non mancano dettagli attuali come, ad esempio, i fanali a LED e il tetto apribile.
Potrebbe interessarti>>> Alfa Romeo presenta Tonale, il concept SUV ibrido plug-in del Biscione
Quest’ultimo, a differenza della X1/9, è costruito a lamelle (in parole povere, non c’è bisogno di smontare niente per aprirlo).
I due creatori di questo veicolo immaginario hanno pensato a qualcosa di moderno e allo stesso tempo minimal. Un prodotto utilizzabile davvero per tutti, che ognuno di noi potrebbe adoperare nelle strade pubbliche frequentemente nonostante stiamo parlando di una macchina sportiva.
Gli interni non deludono: sedili rivestiti in pelle, pannelli digitali – con cui è possibile gestire l’impianto multimediale e le principali funzioni dell’auto. Arriviamo alla parte più intrigante di questo progetto: la meccanica è la stessa della prestazionalissima Alfa Romeo 4C.
Potrebbe interessarti>>> Avete mai visto il minivan Porsche? Le foto del progetto ambizioso | Scopriamolo
La trazione è posteriore e il motore è dietro l’abitacolo, un 1.4 MultiAir a benzina che può raggiungere i 170 Cv abbinato ad un cambio sequenziale e ad un sistema già noto fra le vetture di F1.
il Kers – utilizzato per recuperare energia in frenata e trasformarla in potenza da poter erogare in accelerazione. Certamente un tocco in più, fuori dagli schemi, che chi segue assiduamente le corse apprezzerà moltissimo.
Quante volte vi è capitato di ritrovarvi bloccati in un treno regionale e di dover…
Oggi vi parleremo del motore a benzina più affidabile in assoluto, un punto di riferimento…
Il brand automobilistico di Elon Musk ha fatto faville con il lancio di EV all’avanguardia.…
In casa Toyota si lavora sulle tecnologie future, ed è in arrivo un prodotto a…
Oggi vi parliamo di un'utilitaria FIAT che, in origine, sarebbe dovuta essere prodotta dalla Lancia.…
Il car market teutonico è andato in crisi a causa di un massiccio investimento sulla…