Cosa ci fanno una Mercedes SL65 AMG, una Ferrari Enzo e una La Ferrari Aperta tutte insieme? Semplice vengono vendute da Toto Wolff.
Toto Wolff è uno dei personaggi più importanti della F1, almeno dallo scorso decennio fino ad oggi. Il team principal Mercedes non ha solo questo ruolo, anzi, è pure un imprenditore che detiene il 33% della squadra.
Al momento, è impegnato in una bella lotta dentro e fuori la pista con il suo collega di Red Bull, ovvero Chris Horner. La sfida è ancora lunga, e sembra proprio che l’austriaco stia perdendo maggiormente la pazienza a causa di questa rivalità, molto più di quando era in lotta con Ferrari.
Inoltre, Toto Wolff non è solo impegnato dentro il mondo della F1, anzi, abbiamo appena avuto una notizia che ha dell’incredibile. Sappiamo che è un uomo molto ricco, e difatti ha una bella collezione di automobili, ma ciò che ha deciso di fare ci lascia perplessi.
Potrebbe interessarti >>> La Ferrari del figlio dello “sceicco” è la più “tamarra” della storia | FOTO
Nel parco macchine di Toto Wolff ci sono, tra le altre, una Mercedes SL65 AMG, una Ferrari Enzo e una LaFerrari Aperta, ma queste tre auto non rimarranno lì a lungo. Infatti, il team principal austriaco ha deciso di venderle.
Partendo dalla Mercedes SL65 AMG, essa appartiene alla Black Series ed è del 2009. Lo stesso Wolff è stato un collaudatore di questa macchina nel 2008 al Nurburgring. Chiaramente, ci concentriamo sul motore che è un V12 capace di scaricare a terra una potenza di 670 cavalli.
In generale, la versione Black Series offre un aumento di prestazioni, con l’uso prevalente della fibra di carbonio per diminuire il peso, e aumentare ancora di più la velocità. Al momento, il prezzo è ancora sconosciuto.
Potrebbe interessarti >>> Mercedes-Benz lancia l’e-scooter, il primo monopattino elettrico | Caratteristiche e prezzo
Passando al capitolo Ferrari, partiamo da quella meno recente, ovvero la Enzo. Supercar del 2003, questa rossa di Maranello ha percorso meno di 350 Km, i quali sono stati guidati anche dall’indimenticabile Niki Lauda.
Anche in questo caso il motore è un V12, con potenza di 660 cavalli, ma peso maggiore rispetto alla Mercedes Black Series. Come per la SL65 AMG, non si conosce ancora la cifra d’acquisto per la Ferrari Enzo.
Potrebbe interessarti >>> Ferrari 296 GTB plug-in hybrid: la “berlinetta più compatta del decennio”
Passando alla LaFerrari Aperta, questa è molto più recente, fatta nel 2018 per i 70 anni del marchio italiano. Come nel caso della Mercedes, la fibra di carbonio domina tra i componenti. Inoltre, questa supercar è quella tra le tre in vendita che presenta maggiori optional.
Stiamo, poi, parlando di una macchina con il V12, ma in condizioni ibride, cioè con anche la parte elettrica a fiano di quella tradizionale. Per questo, aumenta ancora di più l’ispirazione che proviene direttamente dalla F1. Purtroppo, anche per questa auto, non c’è il prezzo.
Toto Wolff, dunque, svende tre bestie da corsa. Mercedes SL65 AMG, Ferrari Enzo e LaFerrari Aperta sono tre delle più belle macchine mai costruite. Chiaramente, una menzione speciale la deve avere la terza, che veramente fa innamorare.
Oggi vi parliamo di un'utilitaria FIAT che, in origine, sarebbe dovuta essere prodotta dalla Lancia.…
Il car market teutonico è andato in crisi a causa di un massiccio investimento sulla…
La massima categoria del Motorsport dovrà sempre rappresentare il massimo della tecnologia applicata su un…
Quello dei richiami è un tema che continua a tenere banco e che mette in…
Oggi vi parleremo di quello che è considerato il miglior SUV del 2024, un gioiellino…
Elon Musk ha un impero di società all’avanguardia e sceglie i dipendenti in base a…