Questo SUV offre tanto spazio per far viaggiare comodamente fino a cinque adulti, oltre a una serie di accorgimenti e funzionalità intelligenti.
Semplice da parcheggiare e Semplice da guidare. E’ l’ASX di Mitsubishi, SUV compatto per muoversi agilmente in città, ma al tempo stesso molto pratico grazie alle sue generose dimensioni. E’ in vendita a un ottimo prezzo.
La griglia imponente e i gruppi ottici sporgenti conferiscono alla vettura un nuovo frontale sorprendente. Completano il look linee eleganti e i cerchi in lega. Vistosi gruppi ottici a LED, una mascherina aggressiva e linee marcate, il look di ASX è destinato senza dubbio a non passare inosservato. Sul frontale, i fari a LED ad alta efficienza, le luci diurne e i fendinebbia sono stati collocati in posizione più sporgente per illuminare un tratto maggiore di strada con una luce bianca intensa. Sul retro, un nuovo gruppo ottico a forma di T, le luci di stop a LED e gli indicatori di direzione offrono maggiore visibilità per le vetture che seguono.
Questo modello offre tanto spazio per far viaggiare comodamente fino a cinque adulti, oltre a una serie di accorgimenti e funzionalità intelligenti che rendono il viaggio, e in generale la vita, molto più semplice. La plancia centrale più larga ospita il sistema Smartphone Linked Display Audio (SDA): un hub per l’infotainment in car con una qualità finora mai vista. Oltre al display da 8”, possiede un sistema di navigazione avanzato e un processore più veloce, per caricare le informazioni in metà tempo.
Il sistema rappresenta inoltre il fulcro delle informazioni audio e sullo stato del viaggio, come i consumi di energia e l’autonomia di guida. E se ancora non bastasse, il sistema SDA permette di collegare lo smartphone al veicolo tramite la tecnologia Apple CarPlay o Android Auto per poter utilizzare le proprie app preferite.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Meno di 100 € al mese per acquistare la city car più comoda sul mercato: scopriamola
Il nuovo modello ASX è progettato per affrontare le avventure di ogni giorno: si guida e si parcheggia facilmente e con la trazione integrale 4WD a controllo elettronico offre una tenuta di strada eccellente nelle condizioni più impegnative. La trazione integrale è stata realizzata con tecnologie messe a punto nel corso di molti anni. Una serie di frizioni a comando elettronico indirizzano la coppia dall’assale anteriore a quello posteriore in caso di slittamento. Il controllo di stabilità attivo (ASC) analizza il movimento del veicolo e individua eventuali instabilità.
Quindi distribuisce in automatico la coppia e la potenza frenante alle ruote di destra o di sinistra. Il veicolo rimane così stabile migliorando le prestazioni in curva e la manovrabilità. La possibilità di scegliere la modalità di guida sulla console centrale permette di potenziare la trazione e la stabilità. È sufficiente premerla finché sul display multifunzionale del cruscotto non compare la modalità desiderata, da scegliere tra 2WD, 4WD AUTO o 4WD LOCK.
Il sistema Auto Stop & Go spegne il motore quando l’auto è ferma, ad esempio a un semaforo, riducendo gli sprechi di carburante senza compromettere i sistemi elettronici. Quando si preme l’acceleratore, il motore riparte immediatamente per proseguire il viaggio. Il modello ASX è disponibile in una gamma di colori dinamici, tra cui il nuovo rosso a 6 strati Red Diamond con una finitura più carica e più intensa. Prezzo a partire dai 22.800 euro.
Se vi capita di dover fare una partenza in salita, è fondamentale non far spegnere…
In Tesla stanno cercando di intraprendere nuove strade per ottenere un risultato veramente green. Scopriamo…
Oggi vi parleremo delle differenze che ci sono tra una trazione integrale ed una 4X4,…
L’industria dell’Automotive 2.0 dovrà fare i conti anche con il colosso di Tokyo che ha…
Quante volte vi è capitato di ritrovarvi bloccati in un treno regionale e di dover…
Oggi vi parleremo del motore a benzina più affidabile in assoluto, un punto di riferimento…