L’auto d’epoca è in vendita sul portale AutoScout. Ecco tutte le sue caratteristiche.
Bisogna soffermarsi per qualche secondo. Leggere e rileggere. E poi chiedersi: “E’ davvero così?”. Il prezzo di una Lancia Delta S4 in vendita su AutoScout è da supercar.
La Lancia Delta S4 è in vendita a 890mila euro. Classificata come auto d’epoca, il prezzo fatto dal rivenditore è pazzesco. La vettura è messa in vendita da Chelsea 1979 – McLaren Barcellona. Ha attraversato il Medio Oriente prima di essere messa in vendita pubblicamente ad un’asta Christie nel dicembre 2004.
Costruita nel 1986 da Lancia, a Torino, ha avuto fin da quel momento un unico proprietario. Oggi questa vettura mostra solo 11.780 km. L’auto, a benzina e con cambio manuale, ha una potenza di 184 kW e 250 CV. Guardando alla storia, il propulsore della Lancia Delta S4 era un 4 cilindri in linea con una cilindrata di 1759 cm³. Il motore, posto centralmente, aveva un basamento in lega di magnesio con testata in lega leggera di alluminio. Inoltre le canne dei cilindri erano rivestite superficialmente con un raffinato e tecnologico trattamento a base di materiale ceramico, chiamato Cermetal.
La Delta S4 Stradale viene offerta in vendita con un V5 dal Regno Unito ed è stata recentemente revisionata dai famosi specialisti Lancia, i gemelli Baldi a Torino. Prima della consegna al suo prossimo fortunato proprietario.
La Lancia Delta S4 è una autovettura sportiva costruita dalla casa automobilistica italiana Lancia, mediante una stretta collaborazione tecnico industriale, tra lo stabilimento Lancia di Borgo San Paolo con l’Officina Abarth di corso Marche a Torino. Per una quantitativo di 200 esemplari stradali.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il ritorno della Lancia Delta Integrale: il futuro è arrivato – Video
La sigla S sta per Sovralimentata. Il 4, invece, per le quattro ruote motrici. La vettura in vendita su AutoScout mantiene le caratteristiche originarie del veicolo. All’esterno di colore rosso, con interni beige in alcantara. Una city car a cinque porte. Il rivenditore può essere contattato direttamente, sia per formalizzare un’offerta, sia per chiedere ulteriori specifiche rispetto a quelle indicate. Ma la domanda che frulla nella testa è: vale davvero 890mila euro?
La Citroen sta attraversando un periodo molto positivo. Ha chiuso il 2024 con una crescita…
La FIAT è un brand che ha vissuto molti alti e bassi nella sua storia,…
Non c’è pace per la Casa di Tokyo che sta cercando di uscire dalla crisi…
Il Nuovo Codice della Strada sta procurando tantissimi patemi per coloro che assumono farmaci. Scopriamo…
Scegliere un macchina moderna confortevole richiede una analisi attenta. I prezzi del car market sono…
Oggi vi parleremo di una delle FIAT più affascinanti di sempre, un modello che è…