La più veloce accelerazione di qualsiasi altra auto elettrica in produzione. Ecco tutti i dati del bolide di Elon Musk.
Da urlo, in tutti i sensi. L’accelerazione della Tesla Model S è qualcosa di irreale. Lo dimostra anche un video pubblicato sul proprio profilo Instagram dalla casa automobilistica di Elon Musk.
Parliamo, ovviamente, di una vettura elettrica. Come da marchio di fabbrica Tesla. 628 chilometri l’autonomia stimata ufficialmente dalla casa automobilistica statunitense. Una tecnologia all’avanguardia. E anche questo è tipico di Tesla. Con una risoluzione di 2200×1300, colori ultra luminosi e fedeli e una reattività eccezionale, il nuovo display centrale è lo schermo migliore da guardare in qualunque luogo.
Focus estremo sulla guida: niente leve o selettori. Model S è l’auto migliore da guidare, e da cui farsi guidare. Impianto di condizionamento pulito, potente ed invisibile. Climatizzatore tri-zona, sedili ventilati e filtro dell’aria HEPA sono di serie. Spazio a sedere per tre adulti, con spazio extra per le gambe, la testa e bracciolo con ricarica wireless integrata.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tesla Model S: dalla Russia arriva un vero e proprio “gioiello” – VIDEO
Ma è ovviamente la velocità il tratto caratteristico della vettura. Come dimostrato dal video. Che ha quasi 1,3 milioni di visualizzazioni e un numero di commenti e interazioni pressoché infinito. Tocca infatti i 322 chilometri orari. Un missile. Ma non è questo il dato che più impressiona. Quanto l’accelerazione. Da 0 a 100 chilometri orari in poco più di due secondi. Inevitabili le reazioni e le urla che sentite nel video proposto da Tesla.
Le motorizzazioni Long Range e Plaid uniscono le tecnologie di propulsore e batterie per risultare in performance, autonomia ed efficienza senza rivali. L’architettura termica rivista del modulo e del pacco batterie consente una ricarica più rapida e assicura maggiore potenza e resistenza in tutte le condizioni.
Con il più basso coefficente di resistenza aerodinamica sul pianeta e un’efficienza senza eguali, Model S è costruita per la velocità e l’autonomia. Questi elementi, insieme a un corpo e un telaio più grandi, consentono di guidare sul rettilineo. O curvare più veloce che mai.
Con la maggiore autonomia e la più veloce accelerazione di qualsiasi altra auto elettrica in produzione, Model S Plaid è la berlina familiare a più alte prestazioni mai prodotta. Entrambe le motorizzazioni Long Range e Plaid, in combinazione con un’architettura aggiornata del pacco batterie, permettono scatti fulminei e ravvicinati nel quarto di miglio.
L'Alfa Romeo è intenzionata a tornare alla produzione di auto sportiva, ed oggi vi mostreremo…
Ci sono dei cibi che aiutano a metabolizzare l'alcol e al test non si dovrà…
Nella giornata di oggi, vi porteremo a scoprire un motore Toyota che ha ottenuto un…
Il gruppo Stellantis continua a credere nell'elettrificazione, e per il 2026 è pronta una nuova…
La Renault è pronta per lanciare sul mercato la sesta generazione della Clio, uno dei…
La Ferrari ha già detto di no ad una tecnologia sulla quale in molti stanno…