Dopo+il+successo+della+Lancia+Delta+Integrale%2C+Garage+Italia+ci+riprova+%7C+Foto
quattromaniait
/2021/06/25/dopo-successo-lancia-delta-integrale-garage-italia-riprova/amp/
Auto

Dopo il successo della Lancia Delta Integrale, Garage Italia ci riprova | Foto

Quelli di Garage Italia, con a capo Lapo Elkann, ci sono riusciti ancora, infatti hanno fatto un nuovo render di una macchina storica.

L’altra volta vi abbiamo fatto vedere la Lancia Delta Integrale Martini in un render simpatico di Garage Italia, e con quel post su instagram l’azienda riscosse enorme successo. Stavolta, siamo sicuri che succederà lo stesso, visto il nuovo disegno computerizzato.

La macchina in questione in questo caso è la mitica Renault 5 Turbo, che negli anni 80 così come la Lancia Martini è entrata di diritto nell’immaginario collettivo di tutti. Stavolta, come si vede nel post, è stata tappezzata sempre con le gomme, ma in questo caso, non da masticare, bensì le famosissime Crystal Ball.

Difatti, nuovamente Garage Italia porta a fare un tuffo negli anni 90, come accaduto con le big babol sulla Lancia. Certamente, come si evince dal post Instagram, non mancheranno altri esempi di questo tipo, chiesti proprio dall’azienda ai propri follower.

Potrebbe interessarti >>> Bastano 20mila euro per mettere il turbo e tornare negli anni ’80 | Peccato per il colore

Renault 5 Turbo, caratteristiche

La storia della Renaule 5 Turbo inizia a fine anni 70, dopo il successo dell’Alpine A110. Inutile dire, che il cambiamento principale dalla 5 normale è la presenza del turbo, come si evince chiaramente dal nome della macchina francese.

Essa, però, non cambia solo in questo, difatti, proviene direttamente dall’esperienza rallistica della propria scuderia. Tuttavia, la scocca usata non deriva dalla macchina da rally, bensì da una semplice auto stradale, il che ha aiutato non poco i tecnici francesi a sviluppare facilmente l’abitacolo e il suo interno.

Potrebbe interessarti >>> Altro che Tesla, a Dubai la polizia ha un parco auto alla “Ronaldo” – Foto

Il motore della Renault Turbo 5 è un 4 cilindri in linea, con potenza scaricata su strada di ben 160 cavalli, capace di raggiungere i 100 Km/h in 6,5 secondi, pochi per una macchina del genere.

La vettura francese vendette tanto e bene, e così i tecnici decisero di progettarne un’altra versione, Turbo 2, che presentava delle parti di carrozzeria in acciaio. Certo, che la Renault 5 Turbo ha accompagnato più di un’intera generazione verso un nuovo tipo di macchina stradale derivante dalle competizioni, e noi possiamo dire solo grazie a Garage Italia per avercela fatta ricordare.

Nazareno Bastone

Recent Posts

Chi fa i motori delle nuove Citroen? C’è un colosso dietro, tutti i dettagli su questi propulsori

La Citroen sta attraversando un periodo molto positivo. Ha chiuso il 2024 con una crescita…

51 minuti ago

L’auto che ha quasi mandato in bancarotta la FIAT: l’errore che poteva costare la fine degli Agnelli

La FIAT è un brand che ha vissuto molti alti e bassi nella sua storia,…

2 ore ago

La Honda finisce nel mirino: a rischio richiamo due modelli top, sono sotto inchiesta

Non c’è pace per la Casa di Tokyo che sta cercando di uscire dalla crisi…

3 ore ago

Codice della strada, è allarme rosso anche per questi malati: i loro farmaci possono costare una multa, richiesta urgente

Il Nuovo Codice della Strada sta procurando tantissimi patemi per coloro che assumono farmaci. Scopriamo…

4 ore ago

Quali sono le auto più comode del mondo? In queste qui sarà un piacere farsi un lungo viaggio

Scegliere un macchina moderna confortevole richiede una analisi attenta. I prezzi del car market sono…

6 ore ago

La FIAT che sembrava una Porsche: la sua ispirazione la si deve ad un’Alfa Romeo da urlo

Oggi vi parleremo di una delle FIAT più affascinanti di sempre, un modello che è…

7 ore ago