Range+Rover+Evoque+L%3A+in+Cina+chiedono+auto+pi%C3%B9+comode+%7C+La+novit%C3%A0
quattromaniait
/2021/06/23/range-rover-evoque-l-in-cina-chiedono-auto-piu-comode/amp/
Auto

Range Rover Evoque L: in Cina chiedono auto più comode | La novità

Land Rover lancia per il mercato asiatico il nuovo Range Rover Evoque L, il nuovo Suv che offre più spazio interno: le novità. 

Range Rover Evoque L

Nel mercato asiatico, in particolare quello cinese, Land Rover non ha totalizzato in numeri che sperava in questo inizio di 2021. “Solo” 5.071 unità nei primi cinque mesi del nuovo anno, rispetto alle 11.324 vendite di tutto il 2020. E per provare ad aumentare le vendite, il marchio inglese ha deciso di lanciare una nuova Range Rover Evoque adatta proprio ai clienti asiatici e soprattutto cinesi.

È infatti già in vendita la Range Rover Evoque L, Suv più lungo che offre maggior spazio in particolar modo ai passeggeri posteriori. La novità principale riguarda infatti proprio lo spazio per le gambe di chi è seduto sui sedili sul retro: la nuova vettura dispone infatti di 156 millimetri in più di spazio, arrivando a un totale di 1015 millimetri.

Oggettivamente la scelta appare inusuale tenendo conto della statura media dei passeggeri asiatici, però sicuramente la dirigenza inglese avrà “studiato” le esigenze e le richieste dei clienti prima di “allungare” il suv.

Le novità della nuova Range Rover Evoque L

Range Rover Evoque (GettyImages)

Le altre novità della Range Rover Evoque L, rispetto al fratello “classico” e conosciuto da tutti, riguardano il tetto panoramico che ora ha una superficie più ampia, arrivando fino a 0,82 m², e i sedili che dispongono di una regolazione elettrica dello schienale che consente di variare l’angolo di inclinazione di 5 gradi in avanti e di 7 gradi all’indietro. Nuova anche la colorazione, con la carrozzeria in verde inglese che si abbina al tetto in nero.

Stemmi posteriori e finitura trasparente per le luci posteriori, infine, le altre piccole variazioni. Non cambia la parte anteriore, con il cruscotto che mantiene inalterate tutte le sue caratteristiche, dal design ai due display fino al quadro digitale degli strumenti.

Come anticipato, la Range Rover Evoque L è già in vendita in Cina con un’unica versione: ovvero la Si4 MHEV con motore benzina quattro cilindri 2.0 litri turbo Ingenium, e tecnologia a 48 Volt, che offre una potenza massima di 249 CV e una coppia massima di 365 N. Presente anche la trazione integrale e il cambio automatico a 9 marce.

Che dire, rimaniamo fiduciosi che il suv “long” arrivi ben presto anche sul mercato europeo, per poter approfittare e finalmente stendere le gambe in auto.

Emanuele Catone

Recent Posts

Stellantis già pensa al 2026, nuovi motori in arrivo: saranno elettrici, ma avranno una potenza da paura

Il gruppo Stellantis continua a credere nell'elettrificazione, e per il 2026 è pronta una nuova…

8 minuti ago

Renault Clio, nuova versione in arrivo? Spuntano delle immagini sul web, somiglia a quella di 20 anni fa

La Renault è pronta per lanciare sul mercato la sesta generazione della Clio, uno dei…

1 ora ago

Ferrari non lo farà mai, sarebbe un suicidio: la tecnologia “vietata” per sempre a Maranello

La Ferrari ha già detto di no ad una tecnologia sulla quale in molti stanno…

2 ore ago

Alfa Romeo, la nuova Giulia coupé può essere una piccola Ferrari: è spettacolo allo stato puro (VIDEO)

L'Alfa Romeo si prepara al lancio dei suoi nuovi modelli, e la Giulia che è…

4 ore ago

Ferrari “sabotata” dalla Red Bull? Arriva la nuova regola voluta dagli austriaci che può mettere in ginocchio la Rossa

A Las Vegas fa il proprio esordio una nuova direttiva tecnica, decretata dalla FIA su…

12 ore ago

Un po’ Ferrari Purosangue, un po’ Lamborghini Urus: il nuovo SUV cinese ha un motore dai consumi contenuti e un prezzo che è un affare

La Cina prosegue il suo assalto al mercato europeo ed italiano, con il nuovo SUV…

13 ore ago