L’auto non viene guidata dal 2017 e la batteria deve essere sostituita. Ecco quanto costa.
In vendita sul noto portale di aste Bring a trailer una Tesla Roadster Sport del 2010. Si tratta di una vettura rifinita in Twilight Blue Metallic su rivestimenti in pelle marrone chiaro e nera. Monta un motore elettrico da 375 volt abbinato a una batteria agli ioni di litio da 53 kWh e una trasmissione a velocità singola a trasmissione diretta.
L’equipaggiamento include cappotte rigide e morbide, ruote di diametro sfalsato, aria condizionata, sedili riscaldati, alzacristalli elettrici, uno schermo di infotainment JVC con navigazione e un sistema audio a sette altoparlanti.
L’auto è rifinita in Twilight Blue Metallic e presenta un tetto rimovibile in fibra di carbonio in tinta unita e un pannello “targa” in tessuto nero. Altre caratteristiche includono calotte degli specchietti verniciate, roll bar in fibra di carbonio, parabrezza Solar Guard e spoiler posteriore. La pellicola protettiva applicata alla carrozzeria. Il paraurti anteriore e il parafango anteriore sinistro sono stati sostituiti. Intervento necessario, dopo che la vettura fu coinvolta in un sinistro.
Il motore a induzione CA da 375 volt è abbinato a una batteria agli ioni di litio da 53 kWh. Potenza di fabbrica a 288 CV e 295 lb-ft alla coppia. Il venditore dichiara che il pacco batteria ha bisogno di essere sostituito. Peraltro, l’auto è ferma dal 2017. I cerchi in lega forgiati argento da 16″ e 17″ sono montati con pneumatici Yokohama AVID Advan A048 che misurano 195/50 davanti e 225/45 dietro. La Roadster Sport presenta una sospensione rivista con ammortizzatori regolabili.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tesla a prezzi “stracciati” | Come Elon Musk abbatterà i costi
Questa Roadster ha 1.400 miglia ed è ora offerta senza riserve dal rivenditore con documentazione di fabbrica, registri di servizio recenti, un kit di attrezzi, un rapporto Carfax, un rapporto AutoCheck e un titolo del Texas.
L’abitacolo è dotato di sedili avvolgenti riscaldati con supporto lombare rivestiti in pelle marrone e nera e con ricamo Tesla sugli schienali. I servizi interni includono aria condizionata, uno schermo di infotainment JVC con navigazione, un sistema audio a sette altoparlanti, selettori del cambio a pulsante, alzacristalli elettrici e tappetini con marchio Tesla.
Il volante rivestito in pelle è dotato di un tachimetro da 160 miglia orarie e di un indicatore per il consumo di energia elettrica. L’auto, è in vendita su Bring a trailer a 38mila dollari, circa 32.000 euro. Ad occhio e croce un vero affare, ovviamente bisognerebbe informarsi sui costi per la sostituzione del pacco batterie, che crediamo non siano proprio in regalo da Tesla.
In casa Alfa Romeo c'è voglia di rilancio, ed al momento, un modello in particolare…
Le auto elettriche sono invise alla clientela, ma i costruttori non possono far altro che…
L'inverno è ormai alle porte, ed è già arrivato in molte parti del mondo. Nelle…
Il tempo vola quando si parla di vetture dal fascino intramontabile. L’Audi ha scritto pagine…
In Italia, la professione del camionista è essenziale per l’economia e per la circolazione delle…
In casa Toyota non c'è mai stata una grande ammirazione per le auto elettriche, ed…