Lancia+Delta+Integrale+3.0+6+cilindri%3A+il+trapianto+giapponese+andato+bene+%26%238211%3B+Foto
quattromaniait
/2021/06/22/lancia-delta-integrale-3000-6-cilindri-trapianto-giapponese-andato-bene/amp/
Tuning

Lancia Delta Integrale 3.0 6 cilindri: il trapianto giapponese andato bene – Foto

L’auto in questione è una Lancia Delta Evoluzione, che grazie al team di Speedhunters ha un nuovo cuore tutto giapponese.

Lancia Delta integrale (speedhunter.com)

Giappone e Italia insieme per costruire l’auto più veloce del circuito.

Potrebbe interessarti>>>Lancia Delta HF Integrale EVO1, in vendita raro esemplare | Il prezzo è da capogiro

Il cuore dell’auto

Motore Lancia Delta integrale (speedhunter.com)

La Lancia Delta Evoluzione, vincitrice di 5 titoli mondiali costruttori e ben 35 vittorie sulle piste da Rally di tutto il mondo, precedentemente equipaggiata dal suo fantastico motore da 2 litri turbocompresso in grado di erogare 185 cavalli, ha ricevuto un cuore proveniente dall’oriente.

Il motore in questione è un 2JZ donato dalla quarta generazione di Toyota Supra, un 6 cilindri in linea da 3 litri fornito di turbocompressore in grado di generare 320 cavalli di potenza in condizioni originali.

Le modifiche apportate all’auto

Lancia Delta integrale (speedhunter.com)

Potrebbe interessarti>>>Lancia Delta Integrale 2021: al via la produzione di 50 esemplari | VIDEO

Sostanzialmente, della “vecchia” Delta è rimasto il nome, infatti è stato eseguito un lavoro al sistema di sospensioni da far impazzire qualsiasi appassionato. Assetto e ammortizzatori Push-rod posizionati trasversalmente tramite una serie conseguente di bracci di controllo, prese d’aria sul cofano per far respirare il motore e sul paraurti con canali diretti per il raffreddamento dei freni. Centralina dell’AEM Infinity Pack, Roll-bar, sedili monoscocca e completamente svuotata all’interno.

Quest’auto è stata studiata nei minimi particolari tanto da dover produrre una barra antirollio da zero, e l’intero contorno della carrozzeria. Cerchi da 18 pollici con gomme da 255 millimetri all’anteriore e 305 millimetri al posteriore Michelin Porsche Cup, dischi flottanti da 355 millimetri e pinza a 6 pompanti per garantire tenuta di strada, stabilità e sicurezza allo stesso tempo.

L’auto purtroppo per i sognatori e gli appassionati non è in vendita ma la squadra della Speedhunters ha dato una grande lezione a tutti i preparatori di auto: con fantasia, lavoro di squadra e tanta passione si può ottenere quello che si vuole.

Simone Del Monte

Recent Posts

Sette posti e con il GPL di serie: il SUV che costa come una Sandero, ma ha la “faccia” di una Lamborghini

In un industria dell'Automotive in continua trasformazione vi sono tantissimi modelli di nuova realtà costruttive…

50 minuti ago

Arriva la promessa del boss della F1 a Lewis Hamilton: che notizia per il pilota della Ferrari

Lewis Hamilton ha tutti gli occhi addosso, essendo pronto per il suo primo anno in…

9 ore ago

Mercedes prova a salvare il diesel? Tutto sui nuovi motori: la decisione della Casa di Stoccarda

Il futuro di Mercedes continuerà ad essere elettrico, differenziando il listino con svariate soluzioni. La…

10 ore ago

Auto a benzina messe da parte, il nuovo motore dal Giappone rivoluzionerà tutto: il rifornimento è super economico

L'industria dell'Automotive sta cambiando e sta subentrando una nuova convinzione sui motori a benzina. Scopriamo…

11 ore ago

Questo motore italiano è la risposta alla Cina: FIAT e Ferrari non c’entrano, ma ha prestazioni top e non inquina

La Cina è un mercato in costante crescita e che punta a conquistare il mondo…

12 ore ago

La famosa superstrada diventa a pagamento: automobilisti italiani infuriati, cosa succederà

Una ben nota superstrada italiana sta per diventare a pagamento, un altro schiaffo agli automobilisti…

14 ore ago