Lancia+Delta+Integrale+3.0+6+cilindri%3A+il+trapianto+giapponese+andato+bene+%26%238211%3B+Foto
quattromaniait
/2021/06/22/lancia-delta-integrale-3000-6-cilindri-trapianto-giapponese-andato-bene/amp/
Tuning

Lancia Delta Integrale 3.0 6 cilindri: il trapianto giapponese andato bene – Foto

L’auto in questione è una Lancia Delta Evoluzione, che grazie al team di Speedhunters ha un nuovo cuore tutto giapponese.

Lancia Delta integrale (speedhunter.com)

Giappone e Italia insieme per costruire l’auto più veloce del circuito.

Potrebbe interessarti>>>Lancia Delta HF Integrale EVO1, in vendita raro esemplare | Il prezzo è da capogiro

Il cuore dell’auto

Motore Lancia Delta integrale (speedhunter.com)

La Lancia Delta Evoluzione, vincitrice di 5 titoli mondiali costruttori e ben 35 vittorie sulle piste da Rally di tutto il mondo, precedentemente equipaggiata dal suo fantastico motore da 2 litri turbocompresso in grado di erogare 185 cavalli, ha ricevuto un cuore proveniente dall’oriente.

Il motore in questione è un 2JZ donato dalla quarta generazione di Toyota Supra, un 6 cilindri in linea da 3 litri fornito di turbocompressore in grado di generare 320 cavalli di potenza in condizioni originali.

Le modifiche apportate all’auto

Lancia Delta integrale (speedhunter.com)

Potrebbe interessarti>>>Lancia Delta Integrale 2021: al via la produzione di 50 esemplari | VIDEO

Sostanzialmente, della “vecchia” Delta è rimasto il nome, infatti è stato eseguito un lavoro al sistema di sospensioni da far impazzire qualsiasi appassionato. Assetto e ammortizzatori Push-rod posizionati trasversalmente tramite una serie conseguente di bracci di controllo, prese d’aria sul cofano per far respirare il motore e sul paraurti con canali diretti per il raffreddamento dei freni. Centralina dell’AEM Infinity Pack, Roll-bar, sedili monoscocca e completamente svuotata all’interno.

Quest’auto è stata studiata nei minimi particolari tanto da dover produrre una barra antirollio da zero, e l’intero contorno della carrozzeria. Cerchi da 18 pollici con gomme da 255 millimetri all’anteriore e 305 millimetri al posteriore Michelin Porsche Cup, dischi flottanti da 355 millimetri e pinza a 6 pompanti per garantire tenuta di strada, stabilità e sicurezza allo stesso tempo.

L’auto purtroppo per i sognatori e gli appassionati non è in vendita ma la squadra della Speedhunters ha dato una grande lezione a tutti i preparatori di auto: con fantasia, lavoro di squadra e tanta passione si può ottenere quello che si vuole.

Simone Del Monte

Recent Posts

Guida autonoma, colpa del conducente o del produttore in caso di incidente? Bisogna tenere conto di queste leggi

Le auto a guida autonoma rappresentano una delle innovazioni più promettenti nel settore automobilistico, ma…

5 ore ago

Mercedes, il modello ispirato alla F1: aveva un dettaglio unico che oggi la rende preziosissima, vale una fortuna

Una Mercedes che siglò una rivoluzione nel mondo delle quattro ruote è ora in vendita…

6 ore ago

Il futuro non è elettrico, Yamaha lancia un nuovo motore: anche benzina e diesel messe da parte

Dal Giappone arriva il motore del futuro, con la svolta che però non sembra dover…

7 ore ago

Auto elettriche, quanto durano le loro batterie? Ecco ogni quanto tempo dovrete pagare per sostituirle

Le auto elettriche sono alimentate da batterie che non hanno una durata illimitata. Ecco il…

8 ore ago

Chi fa i motori della Jaguar? C’è un colosso alle spalle, ma non sono più tutti inglesi

La Jaguar è uno dei marchi più iconici, ma non tutti sanno quali sono i…

10 ore ago

Volkswagen trema, arriva il maxi richiamo in corso: lo storico modello ha un grosso problema

Ancora brutte notizie per Volkswagen, con il colosso tedesco che ora deve fare i conti…

12 ore ago