Vittorio Brumotti è famoso sia come sportivo che come inviato. L’ultimo accaduto spiazza veramente tutti i suoi fan. Il motivo da brividi.
Vittorio Brumotti è uno dei personaggi televisivi più amati e seguiti dagli italiani per due motivi: in primis grazie alle sue notevoli imprese sportive. In secondo luogo, per il suo pericolosissimo ruolo da inviato a Striscia la Notizia. Ma procediamo per gradi. Nato a Finale Ligure in Liguria il 14 giugno 1980, vive a Milano e attualmente è legato ad Annachiara Zoppas (in passato è stato insieme alla bellissima showgirl Giorgia Palmas).
Potrebbero interessarti>>> In bici a 330 km/h vince contro una Ferrari F430 Scuderia. VIDEO
A 11 anni comincia a praticare bike trial, uno sport che gli ha regalato tantissime soddisfazioni. E’ infatti entrato dieci volte nel Guinness dei Primati.
Il 6 dicembre 2008, al famosissimo Motorshow di Bologna, ha superato 28 sbarre soltanto con l’aiuto della sola ruota posteriore della sua bici e poco più di un anno dopo si è tuffato sopra il suo mezzo da ben 17 metri di altezza.
Potrebbero interessarti>>> Swincar e-Spider: la mini jeep elettrica che non riesce ad arrivare in Italia
Nel 2012 ha risalito la Burj Khalifa a Dubai sempre con la sua iconica bicicletta in meno di 2 ore e 30 minuti. Risultati incredibili che lo collocano, con merito, nell’Olimpo degli sport estremi.
Abbiamo parlato del Brumotti sportivo, ma non dell’inviato che, a dire il vero, rischia altrettanto se non di più la sua vita. E’ infatti solito difendere i diritti dei più deboli, come nei parcheggi teoricamente destinati ai disabili che però spesso e volentieri vengono occupati da qualche furbetto.
L’inviato ligure però si occupa principalmente di lottare contro la criminalità, denunciando apertamente insieme a Striscia la Notizia diverse azioni illegali, in primis lo spaccio di droga.
Potrebbe interessarti>>> Guida autonoma: la situazione sta sfuggendo di mano | VIDEO
Il rischio per la sua incolumità è chiaramente altissimo, dato che ha subito più volte aggressioni. Da brividi quanto accaduto il 2 dicembre 2017 quando è stato minacciato con alcuni colpi di pistola, per fortuna non andati a segno, e il lancio di un mattone (questo avvenne a Roma nel quartiere San Basilio).
Il 9 gennaio dello stesso anno è stato aggredito alla stazione centrale di Milano. Il 20 gennaio 2018 è stato addirittura scortato dai Carabinieri durante un servizio a Napoli. Siamo sicuri che la bici sia più pericolosa?
Tanti rischi nel suo lavoro da inviato per Vittorio Brumotti, come abbiamo specificato in precedenza. Un rischio che è disposto da anni a correre, come mostra in un video su Instagram.
Come mostrato nel filmato, scappa da un gruppo di criminali che lo stanno inseguendo con il chiaro intento di ucciderlo a tutti i costi, anche con l’utilizzo di un micidiale bazooka.
Potrebbe interessarti>>> Dai ciclisti all’anziano col cappello: la classifica dei più odiati dagli automobilisti
Ovviamente si tratta di pura e semplice finzione che ricalca quanto vediamo spesso nei film di azione americani. Un modo simpatico per ridere sopra a quanto Brumotti rischia ogni giorno nel suo impiego da inviato di Striscia la Notizia.
In quest’ultimo caso, però, la vita la rischia seriamente.
Non c’è limite al peggio per un purista dei motori a combustione interna. Scopriamo le…
Il figlio d’arte del Matador, Carlos Sainz Junior, è stata costretto a lasciare la Ferrari…
La Citroen è un brand che ha messo in campo tante innovazioni nel corso della…
Se vi capita di dover fare una partenza in salita, è fondamentale non far spegnere…
In Tesla stanno cercando di intraprendere nuove strade per ottenere un risultato veramente green. Scopriamo…
Oggi vi parleremo delle differenze che ci sono tra una trazione integrale ed una 4X4,…