Ford ha lanciato un’iniziativa perfetta per aumentare l’interesse attorno ai suoi veicoli e al contempo divertire i fan.
Ford è riuscito in qualcosa che non è storico, ma che è di difficile realizzazione. Infatti, la casa americana ha coinvolto i fan sui social, nel processo di produzione e fine ciclo della sua Puma ST, creando la versione Gold Edition.
Noi di quattromania vi avevamo già parlato di questo sogno che diventava realtà, con i follower che diventavano car designer tramite dei sondaggi fatti dall’ovale sui propri profili. Adesso, la macchina è ufficialmente stata mostrata a tutto il mondo, ed è più bella che mai.
La nuova Ford Puma ST, infatti, appare in tutto il suo splendore, grazie ai feedback ottenuti dai suoi fan. Dopo 10 giorni in cui questi sono stati riempiti di sondaggi, dunque, il risultato definitivo è migliore di quanto ci saremmo potuti aspettare.
Potrebbe interessarti >>> Ford: l’elettrico è la strada giusta, ma ci sono anche cattive notizie
Andiamo a vedere nel dettaglio la nuova Ford Puma ST Gold Edition, partendo dal motore. La casa americana ha annunciato che esso è un 3 cilindri EcoBoost, che può scaricare a terra una potenza di 197 cavalli. Questo fa si che per raggiungere i 100 Km/h di velocità, la macchina ci metta poco meno di 7 secondi.
È chiaro che però ciò che spicca da questo veicolo sono sia gli esterni che gli interni, scelti dai fan. Infatti, partendo dai primi, ecco che domina il colore nero, con il grigio sulla parte centrale dell’anteriore e del cofano.
Potrebbe interessarti >>> Nuova Ford Puma: l’auto intelligente con un piccolo prezzo ed un copilota
Riguardo gli interni, invece, ecco che oltre al nero c’è anche l’oro, con quest’ultimo che conferisce un non so che di lusso e sportività a una macchina che mostra anche tanta aggressività, nonostante le dimensioni abbastanza contenute.
Ford Puma ST Gold Edition, dunque, è una macchina rifinita dai fan e fatta per i fan. L’iniziativa della casa americana, nonostante la scelta ristretta dei sondaggi, ha comunque ottenuto il suo obiettivo, cioè aumentare l’engagement e l’interesse attorno a una macchine che di eccezionale ha molto poco.
La Ferrari può contare su una coppia di piloti di primissimo livello, ma potenzialmente esplosiva.…
La Scuderia Ferrari ha investito le sue fiche su Lewis Hamilton, tornando ad avere un…
Fanno discutere i dazi sulle auto importate negli USA voluti da Donald Trump. Scopriamo perché…
Il fenomeno dell'aquaplaning causa incidenti e perdite di controllo improvvise dei veicoli. Ecco i particolari…
La sfida tra le due Case costruttrici italiane, in MotoGP, passa anche attraverso una diatriba…
La Casa del Tridente rappresenta un’icona del Made in Italy ma sta vivendo una fase…