La Porsche è uno dei marchi più amati e conosciuti al mondo, ma come tutte le aziende ha i suoi segreti oscuri.
Porsche è sinonimo di lusso e velocità, grazie alle sue bellissime macchine non solo da vedere ma anche da guidare. Attivissima sia per la produzione su strada che in pista, la casa tedesca fa ormai parte dell’immaginario collettivo.
Anche questa azienda, però, ha i suoi segreti. Infatti, ci sono diversi progetti solo concettualizzati ma poi mai venuti alla luce. Ce ne sono diversi non solo uno, ad esempio c’è la 911 Vision Safari, la Macan Vision Safari, Vision 916, 904 Living Legend, Vision E, e la lista potrebbe continuare.
Il concept di Porsche sul quale noi ci concentriamo, però, è un minivan elettrico. Stiamo parlando di Vision Renndienst, un macchina solo concettualizzata, ma che poi non ha trovato applicazione tramite la produzione in larga scala.
Potrebbe interessarti >>> Apple, Android e comandi vocali: ecco il nuovo “cervello” Porsche
Come detto, la storia di Porsche è piena di macchine mai realizzate, e tra i concept spunta Vision Renndienst. Esso è un minivan elettrico realizzato solo come prototipo e in ben 15 esemplari, in un arco di tempo che va dal 2005 al 2019.
La cosa che subito si nota dalle foto, è certamente l’enorme spazio interno al veicolo, il che è dovuto alla disposizione delle parti meccaniche ed elettriche. Infatti, i pezzi EV sono tutti nella parte sotto la scocca, e questo permette di avere più comfort da parte delle persone all’interno. Il guidatore, inoltre si trova in posizione centrale.
Potrebbe interessarti >>> In California viene “discriminata” la nuova Porsche 911 GT3 | Il motivo
Gli esterni, poi, sono tipici dei veicoli a guida autonoma che pure abbiamo già mostrato su quattromania. Infatti, l’aspetto del minivan è futuristico, con il gruppo dei secco e allungato, l’anteriore quasi da F1 di inizio millennio, e posteriore tondeggiante.
La Porsche, dunque, ha parecchi concept-prototipi rimasti tali. Tra di essi, il minivan elettrico Vision Renndienst è quello più atipico di tutti, perché è totalmente in controtendenza rispetto ai modelli della casa tedesca.
Il nuovo Codice della Strada è stato approvato e presto entrerà in vigore, ed oggi…
Oggi vi parleremo di una super sfida che ha visto Ferrari e McLaren confrontarsi con…
La batteria è una componente essenziale di un'auto, ma si deve essere attenti a dei…
Ad EICMA sono state numerose le novità sul fronte degli scooter, ed una delle più…
Non c'è tregua per il settore automotive, che sta vivendo una fase di crisi senza…
La Renault è uno dei colossi del settore automotive, e da diversi anni è legata…