Va oltre l’automotive per offrire servizi legati alla mobilità, all’energia e ai dati. Le novità di Renault.
Mobilize, il nuovo marchio del Gruppo Renault. Va oltre l’automotive per offrire servizi legati alla mobilità, all’energia e ai dati. Il nuovo marchio si baserà su ecosistemi aperti sostenibili. In linea con l’impegno del Gruppo Renault di raggiungere la neutralità carbonica in Europa entro il 2040. E con la sua ambizione di sviluppare il valore dell’economia circolare.
Con una combinazione unica di hardware e software, veicoli e servizi appositamente progettati in ecosistemi aperti, Mobilize offre soluzioni di mobilità flessibili. Per persone e merci. Esigenze adattate alle aspettative in evoluzione di clienti, aziende e città. Affronta problemi concreti. E lo fa fornendo soluzioni complementari allo schema tradizionale di acquisto di un’auto.
Mobilize investe nello sviluppo di un ecosistema che includa mobilità elettrica, ricarica intelligente e soluzioni di accumulo di energia basate sulle batterie dei veicoli elettrici. Per supportare la transizione energetica. L’integrazione di queste soluzioni in “Smart Islands”, smart city o altri territori contribuisce al raggiungimento della neutralità carbonica.
L’economia circolare è al centro del marchio. E Mobilize sfrutta la riconosciuta competenza del Gruppo Renault in termini di gestione della durata delle batterie dei veicoli elettrici. La Re-Factory di Flins fungerà da principale “spina dorsale” per la manutenzione e il riciclaggio di veicoli e batterie. Mobilize contribuirà quindi ad allungare il ciclo di vita dei veicoli. E lo farà tramite il riuso delle batterie o con sistemi di accumulo dell’energia.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Scopriamo il Car Sharing
EZ-1 Prototype è la prima proposta di soluzione di mobilità del marchio Mobilize. Il mezzo è progettato e concepito specificamente per un uso condiviso. E’ rappresentativo dell’approccio progettuale del marchio: il servizio e l’esperienza globale al centro del design del veicolo. Il suo modello commerciale sarà innovativo: gli utenti pagheranno solo per ciò che utilizzano. In base al tempo o al chilometraggio. Il veicolo è connesso: è dotato di accesso keyless e interagisce con gli utenti tramite il loro smartphone. Compatto e agile per 2 persone. Il futuro modello produttivo EZ-1 sarà realizzato secondo i principi dell’economia circolare, utilizzando il 50% di materiali riciclati e, a fine vita, sarà riciclabile al 95%.
Ma saranno tre i prodotti che arriveranno sulle nostre strade. Tutti voluti da Renault. Duo, Bento e Hippo. Verranno destinati alla mobilità sostenibile e al car sharing. Come si evince dal nome, Duo è un bi-posto per car sharing e realizzato con materiali riciclati. E’ invece destinato al trasporto merci il Bento, che può trasportare fino a un metro cubo di carico. Infine, l’Hippo, una sorta di fusione tra i due, con vari moduli intercambiabili. Tutti veicoli elettrici, ovviamente. Potranno essere ricaricati tramite presa di corrente o nelle apposite colonnine.
Non c’è pace per la Casa di Tokyo che sta cercando di uscire dalla crisi…
Il Nuovo Codice della Strada sta procurando tantissimi patemi per coloro che assumono farmaci. Scopriamo…
Scegliere un macchina moderna confortevole richiede una analisi attenta. I prezzi del car market sono…
Oggi vi parleremo di una delle FIAT più affascinanti di sempre, un modello che è…
Molti anni prima del successo della Dacia, una casa rumena provò a lanciare un fuoristrada…
Il brand del Tridente si trova in una situazione disperata. Una concessionaria ha portato alla…