Le qualifiche della MotoGP al Sachsenring sono nel segno della Francia. Italia pervenuta solo nelle moto.
Le qualifiche della MotoGP al Sachsenring parlano molto francese. Infatti, al primo posto troviamo Zarco con la sua Ducati Pramac, che ha strappato la pole position a Quartararo secondo, grazie a un 4 e ultimo settore da paura.
Sono solo 11 i millesimi che separano i due transalpini, che in terra di Germania vogliono fare quello che ha fatto la loro nazionale all’Europeo, cioè vincere. A completare la prima fila un ottimo Aleix Espargaro con la sua Aprilia.
Le moto italiane dunque svettano, ma purtroppo di nostrano ci sono solo loro. Infatti, riguardo i piloti, solo Bagnaia ha avuto accesso alla Q2 nelle FP3, e difatti solo lui ha potuto disputarle. Purtroppo, però, si è classificato solo 10.
Potrebbe interessarti >>> MotoGP, al Sachsering gli italiani vanno male, molto male
La sofferenza degli italiani al Sachsenring, è solo meno acuita dal fatto che Pecco non si sia potuto migliorare, a causa della caduta in curva 1 di Nakagami, che ha distrutto le possibilità sue e degli altri che passavano di lì mentre c’erano le bandiere gialle.
Il primo italiano fuori dalla top ten, poi, è Luca Marini che è riuscito a strappare un ottimo 14esimo tempo, che con una Ducati vecchia non è male. Dietro di lui prima Bastianini, per il quale vale lo stesso discorso, e Valentino Rossi, che ancora una volta non riesce a trovare il giusto setup per spingere al massimo.
Potrebbe interessarti >>> MotoGP, Morbidelli chiede moto ufficiale e Yamaha prepara le valigie
18esimo Morbidelli, sempre meno performante a causa di una moto non ufficiale che non gli permette di rendere e di migliorare col passare le sessioni. Brutto passo indietro, invece, per Petrucci, che dopo il bel venerdì di ieri, non è riuscito a qualificarsi oltre la 19esima posizione. Infine, 22esimo con caduta Lorenzo Savadori.
Le qualifiche della MotoGP, dunque, ci hanno regalato una Francia in grande spolvero in terra di Germania. Zarco e Quartararo sono anche i primi due nel mondiale, seppur a ordine inverso, e per la gara ci aspettiamo una super battaglia.
In Tesla stanno cercando di intraprendere nuove strade per ottenere un risultato veramente green. Scopriamo…
Oggi vi parleremo delle differenze che ci sono tra una trazione integrale ed una 4X4,…
L’industria dell’Automotive 2.0 dovrà fare i conti anche con il colosso di Tokyo che ha…
Quante volte vi è capitato di ritrovarvi bloccati in un treno regionale e di dover…
Oggi vi parleremo del motore a benzina più affidabile in assoluto, un punto di riferimento…
Il brand automobilistico di Elon Musk ha fatto faville con il lancio di EV all’avanguardia.…