Le qualifiche della F1 al Paul Ricard ci danno una Red Bull in grande spolvero, ma la lotta dietro è molto serrata.
Le qualifiche della F1 al Paul Ricard sono state molto serrate, con un bella lotta che si è conclusa con la pole position di Max Verstappen. L’olandese con la sua Red Bull in grande spolvero è stato l’unico a scendere sotto il muro dell’1 e 30”.
Alle sue spalle, nonostante la difficoltà di tutto il weekend, Hamilton dimostra perché è un sette volte campione del mondo, e prende la seconda posizione. Terzo Bottas che batte Perez, prendendo un po’ di vantaggio per la gara, in vista del 2 vs 2 tra Mercedes e Red Bull.
Le seconde guide, difatti, saranno fondamentali per la strategia di corsa, e in alcuni casi, se necessario come accaduto in passato, dovranno anche cercare di rallentare il più possibile le prime guide avversarie.
Potrebbe interessarti >>> F1, al Paul Ricard la battaglia si fa dura: Ferrari contro tutti
Riguardo il capitolo Ferrari, Sainz si è mostrato in grande spolvero, dominando in tutte e tre le sessioni di qualifica il compagno di squadra Leclerc. Lo spagnolo, infatti, si è qualificato in 5 posizione, con appena 28 millesimi di vantaggio su Gasly, splendido sesto con l’Alpha Tauri.
Leclerc, invece, si è dovuto prendere la settima posizione, dimostrando parecchi problemi soprattutto nel primo settore, e nell’ultimo tentativo in quello di mezzo. Fatto sta, che per come stavano andando le qualifiche, il suo è comunque un buon risultato.
Potrebbe interessarti >>> Una grande perdita colpisce Ken Block e la sua squadra | Di cosa si tratta
Per domani, poi, i primi 10 partiranno tutti con gomme gialle, cioè le medie di questo GP, e questo rende ancora più importante la partenza. In un circuito con appena due punti di sorpasso, essa sarà decisiva per la strategia da utilizzare con il probabile unico pit stop.
Le qualifiche della F1 al Paul Ricard, dunque, ci hanno restituito una situazione normale di forze in campo. Red Bull vs Mercedes, e Verstappen vs Hamilton, con le seconde guide pronte a fare da gregari come nel ciclismo.
Il gruppo Stellantis continua a credere nell'elettrificazione, e per il 2026 è pronta una nuova…
La Renault è pronta per lanciare sul mercato la sesta generazione della Clio, uno dei…
La Ferrari ha già detto di no ad una tecnologia sulla quale in molti stanno…
L'Alfa Romeo si prepara al lancio dei suoi nuovi modelli, e la Giulia che è…
A Las Vegas fa il proprio esordio una nuova direttiva tecnica, decretata dalla FIA su…
La Cina prosegue il suo assalto al mercato europeo ed italiano, con il nuovo SUV…