Il+nuovo+Hyundai+Alcazar%3A+imponente+e+lussuoso+ma+non+per+tutti+%26%238211%3B+Video
quattromaniait
/2021/06/19/nuovo-suv-hyundai-alcazar-imponente-lussuoso-non-per-tutti/amp/
Auto

Il nuovo Hyundai Alcazar: imponente e lussuoso ma non per tutti – Video

Bellissimo il nuovo super suv di casa Hyundai. La casa automobilistica sta investendo sempre di più. Sarà un successo, ma non per tutti. 

Le funzioni dello Hyundai Alcazar (da Hyundai)

La Hyundai ha scelto l’India per presentare il suo nuovo suv, l’Alcazar. Attraverso una doppia motorizzazione e ampi interni, la casa automobilistica sudcoreana punta a conquistare un mercato che può offrire tanto.

Il lancio

Hyundai Alcazar è il primo SUV a tre file della casa automobilistica coreana ad arrivare in India. E’ offerto sia con motore a benzina che diesel, con cambio manuale e automatico. Alcazar ha opzioni di posti a sedere a sei e sette file.

Il SUV Hyundai Alcazar è stato lanciato in India con un prezzo molto conveniente per il mercato cui è pensato fin dalla progettazione. Si propone al mercato indiano offrendo una cabina lussuosa e ricca di funzionalità. Hyundai sostiene che Alcazar piacerà soprattutto agli acquirenti di auto attenti all’immagine che vogliono esplorare di più, in compagnia di famiglia e amici. Alcazar sarà offerto con layout a sei e sette posti. Avrà sedili Captain nella fila centrale, completi di spazio di archiviazione dedicato, portabicchieri e persino punti di ricarica.

L’evento di lancio di Alcazar segna l’inserimento del quinto veicolo alla sua gamma di SUV in India, dopo Venue, Creta, Kona EV e Tucson. Proprio a Creta si ispira molto l’Alcazar, che viene offerto in tre ampie varianti – Prestige, Platimun e Signature – con motore a benzina e diesel.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Hyundai Ioniq 5: crossover 100% elettrico presentato a Milano | Come funzionano i pannelli solari

Le caratteristiche

Gli interni dello Hyundai Alcazar (Hyundai)

Proprio la doppia motorizzazione potrebbe interessare molto al mercato indiano. Le opzioni del motore a benzina e diesel, insieme alla trasmissione manuale e automatica, significano che Hyundai Alcazar potrebbe trovare il favore di un gran numero di potenziali acquirenti.

Con i sedili in tutte e tre le file più in alto, Alcazar offre 180 litri di bagagliaio. Hyundai afferma che l’accesso alla terza fila è facile con la funzione di ribaltamento sulla seconda fila. I passeggeri possono anche contare sulla ricarica wireless della seconda fila del primo segmento.

Non è l’unica funzione Hyundai ha dotato Alcazar di un equipaggiamento di tutto rispetto: dal tetto apribile panoramico, al display digitale touchscreen da 10,25 pollici e purificatore d’aria al sistema audio Bose a 8 altoparlanti e altro ancora.

Mentre la versione diesel monta un motore da 1,5 litri. Lo stesso di quello all’interno di Creta. La versione a benzina ha un motore da 2,0 litri che è lo stesso di quello all’interno di Tucson. Il motore diesel eroga 115 CV e ha 250 Nm di coppia. Il motore a benzina eroga 152 CV e ha una coppia di 191 Nm. Entrambi i motori sono dotati di cambio manuale a sei marce o automatico a sei marce.

Claudio Rossi

Recent Posts

Ritorno al Futuro, c’è anche una moto? DAB Motors lancia la DeLorean Time Machine a 2 ruote

Chi ha amato la DeLorean di Ritorno al Futuro rimarrà estasiato dalle linee della nuova…

6 ore ago

Benzina spedita in pensione, dalla Cina il carburante rivoluzionario: beffato anche Elon Musk

Elon Musk ora deve fare i conti con le grandi rivali, con la novità che…

7 ore ago

La Ferrari “sacrilegio” con il motore Cadillac: 2 anni per farla e ancora oggi fa scandalo (VIDEO)

Negli Stati Uniti hanno il pallino per le vetture italiane, in particolare per le Ferrari.…

8 ore ago

Dacia Duster si veste da Jeep in questa nuova versione inedita: unica nota stonata il motore

La Duster è tra i SUV più amati sul mercato, ma con questa forma e…

9 ore ago

Marc Marquez racconta il suo dramma: la confessione che non ti aspetti, voleva farlo davvero

L’otto volte iridato, Marc Marquez, ha rivelato alcuni dettagli sulla sua difficile condizione vissuta dopo…

13 ore ago