Dacia%3A+taglio+netto+col+passato.+%7C+Alla+scoperta+del+%26%238220%3Bnuovo%26%238221%3B+brand+Renault
quattromaniait
/2021/06/19/dacia-taglio-netto-passato-scoperta-nuovo-brand-renault/amp/
Notizie

Dacia: taglio netto col passato. | Alla scoperta del “nuovo” brand Renault

Dacia si rinnova del tutto a cominciare dal nuovo logo. Scopriamo questo cambiamento e i piani futuri.

Dacia va incontro al cambiamento che questo decennio ha già decretato sul mondo dell’automotive. Infatti, la casa rumena di proprietà di Renault ha deciso di modificare il proprio logo. Quella che vedete in foto è la nuova identità visiva del marchio.

I primi modelli a godere di essa saranno quelli del 2022, a dimostrazione che questi risulteranno fondamentali per il futuro di Dacia. Elettrico, digitalizzazione, sport, questi sono i tre temi che risalteranno in questo decennio per la casa rumena, e che risaltano già dal nuovo logo.

Dalla nuova identità visuale, però, traspare anche semplicità, con linee effettivamente meno impetuose rispetto a prima. Questo, nelle intenzioni dell’azienda, potrebbe andare a sottintendere ancora di più che stiamo parlando del marchio più economico del gruppo Renault.

Potrebbe interessarti >>> Dacia, rinnovamento per MCV Wagon: l’obiettivo si chiama Volkswagen

Dacia, in futuro Bigster e non solo

Dacia Bigster concept (Dacia fans)

Il futuro di Dacia non è fatto solo di un nuovo logo, ma anche di Bigster. Questo è un SUV che al momento è stato mostrato solo come concept, ma che tra un anno circa dovrebbe iniziare a circolare sulle strade europee.

Esso si porrà come veicolo di medie dimensioni, e che presenta uno stile tutto nuovo rispetto alla classica gamma della casa rumena. Inoltre, Bigster sarà con motorizzazione non solo a benzina, ma anche ibrida, essendo basata sulla piattaforma di Renault CMF-B.

Potrebbe interessarti >>> Dacia Sandero, la terza generazione ha già fallito: ecco il motivo

La scelta di questo nuovo SUV rientra in pieno all’interno della strategia della Renaulution dell’AD De Meo, a capo del gruppo francese. Ancora, poi, proprio per aiutare l’intero marchio a migliorare dal punto di vista comunicazionale, ecco l’arrivo di Xiaoyan Hua-Schwab, vicepresidente della comunicazione anche per quanto riguarda la Lada, e precedentemente all’interno di DS Automobile.

Dacia, dunque, fa le prove di futuro  con il nuovo logo. Questo ispira decisamente maggiore semplicità da parte del marchio rumeno, ma anche concretezza. Questa non è mai mancata ai modelli e alle gamme della casa, e anche per questo decennio le cose non dovrebbero cambiare.

Nazareno Bastone

Recent Posts

La Honda finisce nel mirino: a rischio richiamo due modelli top, sono sotto inchiesta

Non c’è pace per la Casa di Tokyo che sta cercando di uscire dalla crisi…

19 minuti ago

Codice della strada, è allarme rosso anche per questi malati: i loro farmaci possono costare una multa, richiesta urgente

Il Nuovo Codice della Strada sta procurando tantissimi patemi per coloro che assumono farmaci. Scopriamo…

1 ora ago

Quali sono le auto più comode del mondo? In queste qui sarà un piacere farsi un lungo viaggio

Scegliere un macchina moderna confortevole richiede una analisi attenta. I prezzi del car market sono…

3 ore ago

La FIAT che sembrava una Porsche: la sua ispirazione la si deve ad un’Alfa Romeo da urlo

Oggi vi parleremo di una delle FIAT più affascinanti di sempre, un modello che è…

4 ore ago

Dacia, il modello mezzo italiano mezzo tedesco che sembrava una Jeep: un problema fece spegnere il sogno

Molti anni prima del successo della Dacia, una casa rumena provò a lanciare un fuoristrada…

5 ore ago

Crisi Maserati, concessionaria in liquidazione giudiziaria: ora fate un affare, il modello dei sogni a prezzo di saldo

Il brand del Tridente si trova in una situazione disperata. Una concessionaria ha portato alla…

7 ore ago