Tesla continua a voler rivoluzionare il mondo dell’automotive. Ma se fino a questo momento si parlava di elettrico, adesso spunta altro.
La rivoluzione di Tesla è partita qualche anno fa ormai, e non accenna a fermarsi. Dapprima l’elettrico, poi vari optional interni alla macchina, poi l’autopilot, adesso spunta un altro atto significativamente diverso rispetto alla tradizione.
Stiamo parlando del volante, che non è più nella sua forma classica, cioè rotondo, ma sulla nuova Model S è come quello della F1. In pratica, esso è una specie di joypad o anche cloche d’aeroplano, che necessita di un tempio di apprendimento prima di essere usato a pieno.
Del resto, dopo più di un secolo di volante tradizionale, è anche normale trovare difficoltà nei confronti di questa nuova forma. Difatti, a meno che il guidatore non sia uno sportivo che ha corso o corre in qualche formula, necessiterà per forza di un po’ di tempo per adattarsi.
Potrebbe interessarti >>> Tesla: “la Model S Plaid+ non serve” | Il dietrofront di Elon Musk
Tesla ha delle novità che non riguardano solo il volante, ma anche delle buone nuove relative al motore. Nel dettaglio, parliamo della Roadster, la macchina più veloce di sempre della casa americana, che sta per subire un bell’aggiornamento.
Infatti, il nuovo propulsore è stato svelato in parte dai tweet di Elon Musk, e sarà immerso nel carbonio. Questo insieme a tutta una serie di altri accorgimenti, permetterà alla supercar americana di raggiungere una potenza di oltre mille cavalli.
Potrebbe interessarti >>> Tesla raccomanda: non allacciatevi le cinture! Altri guai per Musk
La Tesla più veloce di sempre è in procinto di arrivare, e non ci resta che aspettare ancora un po’ per vederla finalmente all’opera. Soprattutto, vogliamo vedere se veramente ci saranno i 1000 Km di autonomia che l’azienda ha detto che questa macchina potrà avere.
Tesla, dunque, prosegue sulla strada della rivoluzione, che si allarga dalla motorizzazione a ogni parte dell’automobile. Il volante non è esente da questo cambiamento epocale, ma certamente ci sarà bisogno di ancora tempo per vederlo al di fuori della casa americana.
Non c’è pace per la Casa di Tokyo che sta cercando di uscire dalla crisi…
Il Nuovo Codice della Strada sta procurando tantissimi patemi per coloro che assumono farmaci. Scopriamo…
Scegliere un macchina moderna confortevole richiede una analisi attenta. I prezzi del car market sono…
Oggi vi parleremo di una delle FIAT più affascinanti di sempre, un modello che è…
Molti anni prima del successo della Dacia, una casa rumena provò a lanciare un fuoristrada…
Il brand del Tridente si trova in una situazione disperata. Una concessionaria ha portato alla…