Si tratta di una Ferrari, e, l’impressione è che chi riuscirà ad accaparrarsela farà un affare, visto il prezzo “interessante”.
Prezzo: 3 milioni di euro. Neanche tanto potrebbe dire qualcuno. D’altra parte, la Ferrari J50 è un gioiello che potrebbe valere anche di più. Anche perché si tratta di un pezzo molto raro. Pensiamo che con questa cifra, listino alla mano e senza incentivi si possono comprare ben 200 autovetture Fiat 500 nuove.
E’, infatti, uno dei dieci modelli esistenti al mondo. Una concessionaria Ferrari di base a Tokyo, nel quartiere Minato City, l’ha messa in vendita. E c’è già chi giura che non rimarrà disponibile per troppo tempo. Anche perché, oltre alla qualità intrinseca della Ferrari, vi sono anche alcuni vantaggi interessanti.
La Ferrari J50 è infatti in vendita comprensiva di un servizio di manutenzione fino al 2026. Fu realizzata nel 2016 per celebrare i 50 anni di presenza sul mercato giapponese della casa automobilistica di Maranello. La base di partenza è la 488 Spider.
Parliamo comunque di un pezzo abbastanza “nuovo”, avendo percorso meno di 700 chilometri. E, allora, il prezzo richiesto dalla concessionaria forse non è davvero troppo “alto”. 398 milioni di Yen, che equivalgono a circa 3 milioni di euro. Prezzo quasi stracciato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ferrari SF90 Spider, eleganza e potenza: che corsa in Svezia (video)
L’impressione è che chi riuscirà ad accaparrarsela farà un affare. La Ferrari J50 ha infatti diversi tratti caratteristici differenti rispetto alla 488 Spider, cui è ispirata. Ha, tanto per cominciare, l’aerodinamicità tipica del Cavallino Rampante. E anche i dettagli, sono più curati e rifiniti. Basta dare un’occhiata al paraurti o alle minigonne laterali. I fari Full LED davanti sono più esili rispetto a quelli della 488 Spider. Anche il posteriore appare migliorato per farle tagliare meglio il vento.
La fibra di carbonio, materiale assai presente sulla vettura, la rende ancor più leggera e maneggevole. Fibra di carbonio che troviamo anche negli interni, a cominciare dalla plancia. Ultimo, ma non ultimo, il motore. La Ferrari J50 monta un 3.9 V8 biturbo elaborato rispetto a quello installato sulla 488 Spider. Un’auto ancor più potente, grazie a 20 CV in più aggiunti rispetto all’originale di partenza. In tutto sono quindi 690 CV.
I due radiatori sono stati riposizionati più in basso e più vicini tra loro. Certo, non è rossa, come imporrebbe il brand Ferrari. Ma è comunque una supercar.
Oggi vi parleremo di un motore a dir poco eccezionale, un qualcosa di mai visto…
Non c’è limite al peggio per un purista dei motori a combustione interna. Scopriamo le…
Il figlio d’arte del Matador, Carlos Sainz Junior, è stata costretto a lasciare la Ferrari…
La Citroen è un brand che ha messo in campo tante innovazioni nel corso della…
Se vi capita di dover fare una partenza in salita, è fondamentale non far spegnere…
In Tesla stanno cercando di intraprendere nuove strade per ottenere un risultato veramente green. Scopriamo…