L%26%238217%3Bunica+auto+ibrida+ad+averlo+%C3%A8+la+Hyundai+Tucson%3A+vediamo+cos%26%238217%3B%C3%A8
quattromaniait
/2021/06/15/unica-auto-ibrida-averlo-hyundai-tucson-vediamo-cosa/amp/
Auto

L’unica auto ibrida ad averlo è la Hyundai Tucson: vediamo cos’è

La nuovissima Hyundai Tucson, con il suo design unico e interamente rivolto verso il futuro, è per la casa coreana la punta di diamante dell’intera gamma ibrida.

Hyundai Tucson (Hyundai.it)

Design e tecnologia unica

Ma parliamo dell’esclusiva griglia anteriore della Tucson, composta dall’esclusive Parametric Hidden Lights, che durante la guida si accendono definendo il viso dell’auto creando una forma unica a tutti gli effetti e nel momento in cui vengono spente si mimetizzano con il resto della griglia frontale senza sembrare di troppo.

Creata per essere più grande e più spaziosa della sua antenata, la nuova Hyundai Tucson è la prima vettura della gamma ibrida a essere stata disegnata con un nuovo stile chiamato Sensuous Sportiness che combina l’eleganza, la tecnologia ma allo stesso tempo lo sguardo verso il futuro in un’unica linea mantenendo le origini del SUV Tucson.

Hyundai Tucson (Hyundai.it)

Dati tecnici e prestazioni

L’ultima di casa Hyundai, è stata studiata nei minimi dettagli anche sul lato performance, infatti monta un nuovissimo motore benzina T-GDi da 1.6 litri con l’esclusiva tecnologia CVVD (Continuously Variable Valve Duration) che accoppiato al motore elettrico e alla nuova batteria forniscono all’auto 230 cavalli e 350 Nm di coppia.

Per la ricarica della batteria la Tucson utilizza la fase di decelerazione e frenata facendo funzionare il motore elettrico come un generatore di energia elettrica che trasforma l’energia cinetica in energia elettrica che viene immagazzinata successivamente nella batteria.

Tutto questo accompagnato dalla trazione integrale studiata da Hyundai, HTRAC, performante su ogni terreno come sabbia, neve o fango. Sulla sospensione anteriore è stata utilizzato un controllo di trazione elettronico che tramite dei sensori posti sull’avantreno limitano il rollio ed il beccheggio dell’auto, chiamato ECS (Electronic Controlled Suspension).

 

Simone Del Monte

Recent Posts

Hamilton e quell’ospitata da Fazio: la “premonizione” sulla Ferrari e quelle parole che oggi sembrano assurde

Qualche anno fa, Lewis Hamilton venne intervistato da Fabio Fazio su RAI 1. Le sue…

2 ore ago

Stellantis, mazzata all’elettrico? Il colosso che punta ancora sul GPL vince: segnale disastroso

Il gruppo Stellantis ha vissuto un 2024 molto negativo, che non si è di certo…

3 ore ago

Valentino Rossi ha messo gli occhi sul suo erede? Spunta un’ipotesi clamorosa in MotoGP

Il talentino della KTM, Pedro Acosta, dovrà guardarsi intorno in futuro e potrebbe esserci un…

4 ore ago

Gordon Ramsay e la sua folle passione per le Ferrari: guardate cosa nasconde in garage, alcuni modelli forse nemmeno la Ferrari ricorda di averli fatti

La passione per la Ferrari accomuna quasi tutti, ed oggi vi parleremo della collezione di…

5 ore ago

Vuoi vendere la tua auto? C’è un momento dell’anno in cui puoi fare più soldi: ecco quando muoversi

Vendere un'auto usata può garantire un ottimo ritorno economico. Tuttavia, per ottenere il miglior prezzo…

5 ore ago

Lewis Hamilton, primi giri con la Ferrari ed è subito febbre rossa: guardate come affronta le curve (VIDEO)

Lewis Hamilton si è calato, per la prima volta, nell’abitacolo di una Ferrari. Il pubblico…

7 ore ago