Alfa+Romeo%3A+sono+pronte+Giulia+e+Stelvio+%26%238220%3BWeb+Edition%26%238221%3B+%7C+Le+novit%C3%A0
quattromaniait
/2021/06/15/alfa-romeo-pronte-giulia-stelvio-web-edition-novita/amp/
Auto

Alfa Romeo: sono pronte Giulia e Stelvio “Web Edition” | Le novità

Novità imprevista per Alfa Romeo, che accelera il passaggio al digitale in maniera improvvisa. Vediamo come.

Alfa Romeo Stelvio (alfaromeo.it)

Alfa Romeo vuole rilanciarsi a tutti i costi dopo qualche anno di immobilismo con i nuovi modelli, che dovrebbero arrivare tra fine anno e inizio 2022. Tuttavia, quanto successo negli ultimi giorni, ha del clamoroso.

In pratica, è possibile acquistare digitalmente due versioni speciali di Giulia e Stelvio, definite come Web Edition. Per chi le vuole, quindi, si potrà fare solo un acquisto online, richiedendole sul sito dell’azienda italiana.

È chiaro che con questo acquisto digitale, si hanno dei vantaggi che fisicamente non si potrebbero avere. Infatti, quando si acquista una delle due Alfa Romeo, ecco che la casa italiana dà 5 anni di garanzia e anche i primi due tagliandi. Tuttavia, manca ancora il prezzo.

Potrebbe interessarti >>> Alfa Romeo 75, la Turbo Evoluzione in vendita. Bella ma attenzione alla “nota” stonata -Foto

Alfa Romeo Giulia e Stelvio web edition, caratteristiche

Alfa Romeo Giulia (alfaromeo.it)

Oltre alla garanzia e ai tagliandi, la web edition di Alfa Romeo Giulia e Alfa Romeo Stelvio permette di avere anche dei pacchetti d’aggiornamento diversi da quelli precedenti. Infatti, riguardo la berlina, c’è quello Executive, che porta una serie di accorgimenti all’interno del veicolo.

Ad esempio, il sedile abbattibile, le palette cambio al volante, o anche nuovi ADAS, wireless charger per la ricarica. Il motore, poi, è sempre un turbodiesel, ma è stato migliorato nella potenza, passando da 180 a 190 cavalli.

Potrebbe interessarti >>> Alfa Romeo Stelvio, le promozioni di giugno: come cambia il prezzo

Riguardo Stelvio, invece, ecco che l’allestimento in questo caso si chiama Veloce, e anch’esso porta in dote gli stessi accorgimenti di Giulia. In più, però, ci sono aggiunte per rendere l’auto più sportiva, come le Alfa Active Suspension. Poi, riguardo il propulsore, c’è una doppia scelta: turbo benzina da 280 cavalli; turbodiesel da 210 cavalli.

Alfa Romeo, dunque, è pronta al passaggio completo al digitale. Le prove di futuro della casa italiana, denotano il percorso stabilito da Stellantis per ridare a questo storico marchio, il posto che gli spetta nel panorama dell’automotive italiano, europeo e mondiale.

Nazareno Bastone

Recent Posts

Volkswagen, addio doloroso: dopo anni di storia dovremo salutarlo per sempre

Non c’è limite al peggio per un purista dei motori a combustione interna. Scopriamo le…

4 ore ago

Sainz, sedotto e abbandonato: ecco perché la Red Bull non lo ha preso, spunta un retroscena clamoroso

Il figlio d’arte del Matador, Carlos Sainz Junior, è stata costretto a lasciare la Ferrari…

5 ore ago

Questa Citroen era avanti di 50 anni, hanno copiato tutte da lei: aveva delle caratteristiche uniche

La Citroen è un brand che ha messo in campo tante innovazioni nel corso della…

6 ore ago

Come partire con l’auto quando si è su una salita? Il trucco per non farla spegnere mai

Se vi capita di dover fare una partenza in salita, è fondamentale non far spegnere…

7 ore ago

Tesla saccheggiata da questa azienda: i “traditori” di Elon Musk a lavoro su un progetto super innovativo

In Tesla stanno cercando di intraprendere nuove strade per ottenere un risultato veramente green. Scopriamo…

9 ore ago

Cosa cambia tra 4X4 e trazione integrale? Ecco cosa devi sapere, non sono la stessa cosa

Oggi vi parleremo delle differenze che ci sono tra una trazione integrale ed una 4X4,…

11 ore ago